Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Passeggiata masseri m.sant'elia (TA)
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 FAUNA E FLORA DI PUGLIA, BASILICATA e CALABRIA
 INSETTI, RAGNI e C. (INVERTEBRATI)
 Passeggiata masseri m.sant'elia (TA)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

walter59
Utente Attivo

Inserito il - 07/06/2008 : 20:51:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Aggiungi walter59 alla lista amici  Rispondi Quotando
SPERO VI PIACCIANO LE IMMAGINI CHE INVIO AL FORUM, SONO PERO' IGNORANTISSIMO RIGUARDO ALLA SPECIE SIA DEI FIORI CHE DEGLI INVERTEBRATI CHE SONO RIPRESI,...DICIAMO CHE HO AMPISSIMI MARGINI DI MIGLIORAMENTO PER USARE LA TERMINOLOGIA DEL LINGUAGGIO POSITIVO , CIO' NON TOGLIE CHE COLORI E FATTEZZE DI CIO' CHE TROVO IN NATURA MI AFFASCINA E CERCO DI RIPRENDERLO FOTOGRAFICAMENTE AL MEGLIO DELLE MIE POSSIBILITA', PER CUI MI SENTO DI CONDIVIDERLO CON VOI, E SE QUALCUNO E' COSI' GENTILE DA POTERMI INDICARE COSA SIANO GLIENE SAREI GRATO.

Immagine:

108,84 KB

Immagine:

109,64 KB

Immagine:

64,93 KB

Immagine:

86,38 KB

Firma di walter59 
walter

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: martina franca  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 12/01/2008  ~  Ultima visita: 28/07/2010

Fabio Mastropasqua
Moderatore

Inserito il - 07/06/2008 : 21:33:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio Mastropasqua  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Fabio Mastropasqua Aggiungi Fabio Mastropasqua alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Walter

complimenti le tue foto sono davvero belle e i colori incantevoli!!

sulla farfalla per? sarei dubbioso...con quel macchione androconiale...anche la distribuzione di arancio e marrone...
vedi qui la discussione di Stefano che capita a fagiuolo:

http://www.argonauti.org/forum/topi...OPIC_ID=3927

che possa essere una Ochlodes venatus?

Modificato da - Fabio Mastropasqua in data 07/06/2008 21:36:44

Firma di Fabio Mastropasqua 
Fabio - Bari

www.studionotos.it

"Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia"
Otto Bismarck

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitritto  ~  Messaggi: 1058  ~  Membro dal: 13/09/2006  ~  Ultima visita: 30/07/2022 Torna all'inizio della Pagina

walter59
Utente Attivo

Inserito il - 08/06/2008 : 10:00:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi walter59 alla lista amici  Rispondi Quotando
TI RINGRAZIO PER I COMPLIMENTI ALLE FOTO, FABIO, MA NON HO NEANCHE UN TESTO CHE POSSA FARMI CONFUTARE ALCUNCHE', ANCHE PER QUANTO RIGUARDA IL FIORE E QUELLA SPECIE DI "APE" CHE SI VEDE NELLA PRIMA E ULTIMA IMMAGINE, COMUNQUE VA BENE COSI' SPERO OGGI DI FARNE ALTRE .
GRAZIE

Firma di walter59 
walter

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: martina franca  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 12/01/2008  ~  Ultima visita: 28/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

rocco
Moderatore

Inserito il - 08/06/2008 : 22:09:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rocco Aggiungi rocco alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi associo anch'io ai complimenti!
L'insetto della prima foto somiglia ad un'ape, ma ? in realt? un dittero sirfide, forse del genere Eristalis (affine alle mosche), che imita le api per sfuggire ai predatori.
Quella dell'ultima foto ? un imenottero ("parente" delle api) difficile da identificare.
Per la farfallina sono d'accordo con l'ipotesi di Fabio, mentre i fiori appartengono ad una pianta di Lathyrus sp. (forse L. sylvestris) una delle pi? belle leguminose di questa stagione!
rocco

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2025  ~  Membro dal: 04/09/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

walter59
Utente Attivo

Inserito il - 08/06/2008 : 23:20:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi walter59 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie davvero Rocco

Firma di walter59 
walter

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: martina franca  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 12/01/2008  ~  Ultima visita: 28/07/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.