Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - aracnofili lucani?
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 FAUNA E FLORA DI PUGLIA, BASILICATA e CALABRIA
 INSETTI, RAGNI e C. (INVERTEBRATI)
 aracnofili lucani?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

lucius65
Nuovo Utente



Inserito il - 25/04/2018 : 22:07:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucius65 Aggiungi lucius65 alla lista amici  Rispondi Quotando
salve, mi sono appena registrato in questo forum. Sono un appassionato studioso di aracnidi sopratutto quelli nostrani. Fin da ragazzino ho allevato le Steatoda paykulliana che è il mio ragno preferito ragno al quale ho dedicato anche un sito sotto forma di diario di allevamento.... ma questa è storia vecchia (anno 2000-2001).

Lo scorso anno dopo lunghe ricerche sono riuscito a trovare/fotografare in natura anche una Latrodectus tredecimguttatus ai confini con la Calabria. Ora leggo in un'altra discussione, di Lycosa tarantula segnalate sulla Murgia materana e forse questa estate provo a cercarle perchè è un altro ragno che mi manca da vedere dal vivo.

Leggo qui molti interventi da parti di utenti pugliesi e mi chiedevo se almeno qui potessi mai a trovare un aracnofilo delle mie parti. Sono di Potenza e per tutta la vita mi sono sempre sentito isolato ... si ... tanti 'aranco-amici su facebook' ma mai nessuno con cui condividere questo interesse sul campo.

e mi chiedo .... così per curiosità... ma esistono altri aracnofili lucani? ciao
lucio






 Firma di lucius65 
Voltapretas paykullucano

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Potenza  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 06/09/2015  ~  Ultima visita: 03/08/2019

lucius65
Nuovo Utente



Inserito il - 05/05/2018 : 10:47:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucius65 Aggiungi lucius65 alla lista amici  Rispondi Quotando
uhm . . come temevo . . dopo tanti giorni e diversi lettori di questa discussione, ancora nessun aracnofilo lucano si è visto.
Mah, forse basta avere un pò di pazienza, ci spero ancora e non posso credere che i miei corregionali sono TUTTI ARANCOFOBI, qualcuno interessato dal punto di vista scientifico a questi stupendi animali ci deve pur essere!






Modificato da - lucius65 in data 05/05/2018 10:48:45

  Firma di lucius65 
Voltapretas paykullucano

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Potenza  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 06/09/2015  ~  Ultima visita: 03/08/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.