Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Piro piro piccolo
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 Piro piro piccolo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Stefano Benedetto
Utente Medio


Inserito il - 29/09/2006 : 16:24:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Aggiungi Stefano Benedetto alla lista amici  Rispondi Quotando
Il giorno 10 ottobre ho fotografato questo Piro piro piccolo, al lago di San Giuliano. Mi scuso per la pessima qualit? delle foto, sono un neofita del digiscoping, ma volevo che qualcuno di voi potesse dirmi a cosa sono dovute quelle macchie chiare sulle ali. Fanno parte di una fase della muta, normale per questa specie,o ? una aberrazione cromatica? Che abbia perso casualmente le stesse penne di entrambe le ali mi sembra strano, per? ...non so.
Ringrazio chi vorr? fornirmi chiarimenti.

Immagine:

67,34 KB

Immagine:

80,41 KB


Immagine:

65,34 KB






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Noicattaro  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 17/09/2006  ~  Ultima visita: 23/05/2012

Angelonitti
Utente Senior


Inserito il - 29/09/2006 : 19:42:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelonitti Aggiungi Angelonitti alla lista amici  Rispondi Quotando
Cos? a prima vista avrei detto muta, ma forse potrebbe trattarsi anche di albinismo parziale, chiss?... Comunque a questo link: http://www.ebnitalia.it quaderni di birdwatching n?3, c'? un'interessante articolo sulle aberrazioni cromatiche firmato da Igor Festari





  Firma di Angelonitti 
Angelo Nitti
Molfetta (BA)