Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Piro piro piccolo
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 Piro piro piccolo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Stefano Benedetto
Utente Medio


Inserito il - 29/09/2006 : 16:24:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Aggiungi Stefano Benedetto alla lista amici  Rispondi Quotando
Il giorno 10 ottobre ho fotografato questo Piro piro piccolo, al lago di San Giuliano. Mi scuso per la pessima qualit? delle foto, sono un neofita del digiscoping, ma volevo che qualcuno di voi potesse dirmi a cosa sono dovute quelle macchie chiare sulle ali. Fanno parte di una fase della muta, normale per questa specie,o ? una aberrazione cromatica? Che abbia perso casualmente le stesse penne di entrambe le ali mi sembra strano, per? ...non so.
Ringrazio chi vorr? fornirmi chiarimenti.

Immagine:

67,34 KB

Immagine:

80,41 KB


Immagine:

65,34 KB






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Noicattaro  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 17/09/2006  ~  Ultima visita: 23/05/2012

Angelonitti
Utente Senior


Inserito il - 29/09/2006 : 19:42:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelonitti Aggiungi Angelonitti alla lista amici  Rispondi Quotando
Cos? a prima vista avrei detto muta, ma forse potrebbe trattarsi anche di albinismo parziale, chiss?... Comunque a questo link: http://www.ebnitalia.it quaderni di birdwatching n?3, c'? un'interessante articolo sulle aberrazioni cromatiche firmato da Igor Festari





  Firma di Angelonitti 
Angelo Nitti
Molfetta (BA)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Molfetta  ~  Messaggi: 965  ~  Membro dal: 18/09/2006  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Matteo Visceglia
Nuovo Utente



Inserito il - 29/09/2006 : 20:33:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matteo Visceglia Aggiungi Matteo Visceglia alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa ma la data della foto (10 ottobre) si riferisce all'anno scorso? O forse ti riferivi al 10 settembre?
Comunque concordo con Angelo Nitti sul fatto che potrebbe essere un parziale albinismo. Del resto casi di albinismo parziale in molte specie credo non siano tanto rari. Ho osservato un grillaio juv non ancora volante con macchie bianche sulle remiganti. Se ritrovo la foto la metto nel forum.
Ciao






  Firma di Matteo Visceglia 
Matteo Visceglia
Montescaglioso Mt
e-mail: mvisceglia@tin.it

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Montescaglioso  ~  Messaggi: -15  ~  Membro dal: 19/09/2006  ~  Ultima visita: 28/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

Stefano Benedetto
Utente Medio


Inserito il - 30/09/2006 : 09:54:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi Stefano Benedetto alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi scuso per l'errore, era il 10 settembre di quest'anno.
Grazie.






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Noicattaro  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 17/09/2006  ~  Ultima visita: 23/05/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.