Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - "Accoppiamento" Chrysolina americana
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 FAUNA E FLORA DI PUGLIA, BASILICATA e CALABRIA
 INSETTI, RAGNI e C. (INVERTEBRATI)
 "Accoppiamento" Chrysolina americana
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Rita
Utente Master



Inserito il - 22/02/2010 : 16:26:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rita Aggiungi Rita alla lista amici  Rispondi Quotando
Galatina, 22-02-2010

Il 17-02-10 sul mio rosmarino delle coppie di Chrysolina americana in atteggiamenti amorosi.....

Immagine:

106,44 KB

Immagine:

104,02 KB






 Firma di Rita 
Rita Marra

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Galatina  ~  Messaggi: 1784  ~  Membro dal: 18/11/2008  ~  Ultima visita: 15/03/2017

Rita
Utente Master



Inserito il - 22/02/2010 : 16:28:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rita Aggiungi Rita alla lista amici  Rispondi Quotando


Immagine:

167,62 KB

Immagine:

74,66 KB






  Firma di Rita 
Rita Marra

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Galatina  ~  Messaggi: 1784  ~  Membro dal: 18/11/2008  ~  Ultima visita: 15/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Rita
Utente Master



Inserito il - 22/02/2010 : 16:30:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rita Aggiungi Rita alla lista amici  Rispondi Quotando


Immagine:

104,39 KB

Immagine:

86,45 KB
Questo è il maschio






  Firma di Rita 
Rita Marra

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Galatina  ~  Messaggi: 1784  ~  Membro dal: 18/11/2008  ~  Ultima visita: 15/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Rita
Utente Master



Inserito il - 22/02/2010 : 16:41:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rita Aggiungi Rita alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusatemi se ho postato troppe foto, se dovessero appesantire togliete pure il necessario.

Femmina
Immagine:

92,28 KB

Immagine:

80,84 KB






  Firma di Rita 
Rita Marra

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Galatina  ~  Messaggi: 1784  ~  Membro dal: 18/11/2008  ~  Ultima visita: 15/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

brandellodistoffa
Utente Master


Inserito il - 22/02/2010 : 17:00:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi brandellodistoffa alla lista amici  Rispondi Quotando
Le tue, sono foto molto esplicative e belle chissà cosa troverai ancora nel tuo giardino!
Ciao Claudio






 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Matera  ~  Messaggi: 2279  ~  Membro dal: 10/04/2007  ~  Ultima visita: 23/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Rita
Utente Master



Inserito il - 22/02/2010 : 19:00:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rita Aggiungi Rita alla lista amici  Rispondi Quotando
Mille grazie Claudio.





  Firma di Rita 
Rita Marra

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Galatina  ~  Messaggi: 1784  ~  Membro dal: 18/11/2008  ~  Ultima visita: 15/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Ros
Utente Master


Inserito il - 22/02/2010 : 19:40:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ros Aggiungi Ros alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Rita
Innanzitutto complimenti per le foto che sono fantastiche e mi lasciano a bocca spalancata ogni volta...
ma a volte come in questo caso mi sembrano troppo invasive per i soggetti che fotografi. Sicuramente per scattare queste foto (dalla terza in poi) hai maneggiato i due insettini durante una fase molto delicata che è quella dell'accoppiamento e non credo proprio che a loro abbia fatto molto piacere.






 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 2804  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 17/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Astolf
Utente Medio



Inserito il - 22/02/2010 : 19:52:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astolf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Astolf  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Astolf Aggiungi Astolf alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma i soggetti ripresi con le ali scoperte sono morti?





  Firma di Astolf 
Astolf l'Invasato

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Nardò  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 16/09/2009  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Rita
Utente Master



Inserito il - 23/02/2010 : 00:46:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rita Aggiungi Rita alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti Ros e rispondo brevemente dicendoti che le mie tecniche di osservazione non sono invasive, cerco di fotografarli senza procurare loro nessun tipo di sofferenza. Anche nelle ultime foto posso assicurarti che non sono stati disturbati.
Come si vede dalle foto avevo avvicinato un metro vicino al rosmarino e siccome si muovevano, (anzi, lei si muoveva trasportando il maschio) si sono adagiati su di esso e hanno continuato indisturbati l'accoppiamento.


Astolf ha scritto:

Ma i soggetti ripresi con le ali scoperte sono morti?


Rispondo ad Astolf, gli insetti son vivi e vegeti e ti dirò di più, continuano ad amoreggiare serenamente dopo il ritorno sulla pianta...






  Firma di Rita 
Rita Marra

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Galatina  ~  Messaggi: 1784  ~  Membro dal: 18/11/2008  ~  Ultima visita: 15/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Astolf
Utente Medio



Inserito il - 23/02/2010 : 00:56:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astolf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Astolf  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Astolf Aggiungi Astolf alla lista amici  Rispondi Quotando
Meno male, mi stavano facendo una brutta impressione. Sei stata abilissima a sorprenderli mentre scoprivano le ali! Ogni coleottero che mi sono trovato di fronte in tutti questi anni scopriva le ali per un tempo impercettibile, e poi spiccava il volo immediatamente. In qualche modo sei riuscita a cogliere il momento esatto con la macchina fotografica. Sono impressionato.





  Firma di Astolf 
Astolf l'Invasato

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Nardò  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 16/09/2009  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.