Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - ID: Buteo sp
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 ID: Buteo sp
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Gli Astuti
Moderatore



Inserito il - 09/02/2010 : 08:38:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gli Astuti Aggiungi Gli Astuti alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Un amico mi ha inviato questa foto, che ritrae una poiana. Gli individui erano in 2, in spirito santo, nei pressi di Sannicandro di Bari.
Mi chiedeva se potesse essere una poiana calzata.

Immagine:

198,02 KB

A prima impressione a me sembra una poiana comune...credo che si vedano non solo le carpali scure ma anche le copritrici inferiori scure e credo che una calzata sarebbe stata più chiara in generale, con petto più chiaro e fianchi/ventre scuri più evidenti. Quel poco chiaro che si vede sulla coda dovrebbe essere il sole.

Che dite...confermate le mie impressioni?

Saluti dalla nebbiosa Pavia
L'Astuto Pavese






 Firma di Gli Astuti 
Saluti

Gli Astuti ovvero Piero e Gianpasquale Chiatante
Martina Franca (TA)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Martina Franca  ~  Messaggi: 583  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 22/02/2019

Angelonitti
Utente Senior


Inserito il - 09/02/2010 : 11:04:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelonitti Aggiungi Angelonitti alla lista amici  Rispondi Quotando
La foto non aiuta molto, ma sono d'accordo con te. Anche provando a schiarire mi sembra che i caratteri siano più quelli di una poiana comune:

Immagine:

57,65 KB






  Firma di Angelonitti 
Angelo Nitti
Molfetta (BA)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Molfetta  ~  Messaggi: 965  ~  Membro dal: 18/09/2006  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mergus
Moderatore


Inserito il - 09/02/2010 : 14:57:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mergus Aggiungi Mergus alla lista amici  Rispondi Quotando
Come chi mi ha preceduto.

Ciao






  Firma di Mergus 
Massimo Notarangelo
Manfredonia (FG)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Manfredonia  ~  Messaggi: 879  ~  Membro dal: 02/12/2008  ~  Ultima visita: 24/05/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.