Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Asilidae-Gallipoli(LE)
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 FAUNA E FLORA DI PUGLIA, BASILICATA e CALABRIA
 INSETTI, RAGNI e C. (INVERTEBRATI)
 Asilidae-Gallipoli(LE)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Quar
Utente Medio


Inserito il - 04/06/2009 : 07:21:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Quar Aggiungi Quar alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti del forum sono nuovo di qui...
Vengo in cerca di aiuto:
il 31/3/2009 ho fotografato nel Parco di Gallipoli alcune specie di Asilidae mi potreste dare una mano nell'identificazione?
La 1° con la povera zanzarona è una femmina di Machimus rusticus ?

La seconda non ne ho la più pallida idea



Grazie Quar








Modificato da - Quar in Data 04/06/2009 07:25:48

 Firma di Quar 
Rocco Quarta

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gallipoli  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 02/06/2009  ~  Ultima visita: 23/12/2010

rocco
Moderatore



Inserito il - 05/06/2009 : 20:42:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rocco Aggiungi rocco alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto Rocco (pure omonimo)!
La prima potrebbe essere Machimus rusticus o M. fimbriatus (non riesco a percepire bene il colore delle setole sulle tibie, che nel primo sono bianche e nel secondo nere). Comunque si tratta di un gruppo molto complesso, per cui sono abituato ad andare in punta di piedi con la determinazione...