Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Polygonum salicifolium?
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 FAUNA E FLORA DI PUGLIA, BASILICATA e CALABRIA
 PIANTE ERBACEE
 Polygonum salicifolium?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

viky
Moderatore


Inserito il - 30/03/2009 : 17:25:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di viky Aggiungi viky alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
scusate l'intrusione, è la prima volta che posto qualcosa sul forum delle piante erbacee...
... volevo chiedervi un aiutino per il riconoscimento...
Queste le ho fotografate a Conversano in uno dei laghi parzialmente secco , alla fine di settembre dell'anno scorso..(anche se in realtà stavo tentando di fotografare un ape......)
Sono rimasta particolarmente colpita da questi rosa-rosso!...e come me anche un sacco di insettini...visto che svolazzavano frenetici da un fiore all'altro..Inoltre erano altissimi....intorno al metro e 60/70...
Non sapendo come fare per il riconoscimento, ho iniziato a guardare un pò di foto e mi sono sembrate moto simili al genere Amaranthacae....spero di non aver fatto figuraccie

Le foto purtoppo non sono granchè...



Immagine:

252,38 KB

Immagine:

310,58 KB

Immagine:

181,59 KB

Grazie per l'aiuto!!
viky








Modificato da - Luigi Rignanese in Data 30/03/2009 18:05:06

 Firma di viky 
vittoria

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Molfetta  ~  Messaggi: 521  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 02/01/2013

Luigi Rignanese
Moderatore


Inserito il - 30/03/2009 : 17:55:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigi Rignanese Aggiungi Luigi Rignanese alla lista amici  Rispondi Quotando
E' una pianta del genere Polygonum
Dalle foglie sembrerebbe Polygonum salicifolium, che però non ho mai osservato direttamente.
Al momento non ho la possibilità di consultare il Pignatti, per cui non posso essere più preciso.








Modificato da - Luigi Rignanese in data 30/03/2009 18:04:01

  Firma di Luigi Rignanese 
Luigi Rignanese
Manfredonia (FG)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Manfredonia  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 06/12/2006  ~  Ultima visita: 24/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

viky
Moderatore


Inserito il - 30/03/2009 : 18:41:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di viky Aggiungi viky alla lista amici  Rispondi Quotando
che vergogna sono andata proprio fuori strada
meno male che ci siete voi!!!
Grazie








  Firma di viky 
vittoria

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Molfetta  ~  Messaggi: 521  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 02/01/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi.