Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - quercus vallonea
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 FAUNA E FLORA DI PUGLIA, BASILICATA e CALABRIA
 ALBERI e ARBUSTI
 quercus vallonea
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

giannicaci
Utente Normale


Inserito il - 30/10/2008 : 21:25:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giannicaci Aggiungi giannicaci alla lista amici  Rispondi Quotando
SALVE SONO UNO STUDENTE DI SCIENZE DELLA NATURA E STO FACENDO UNO STAGE ALL'ORTO BOTANICO DI NAPOLI..
SAPPIAMO CHE LA QUERCIA SECOLARE SI RIPRODUCE IN NATURA MA NON è STATO ANCORA POSSIBILE FARLA RIPRODURRE ARTIFICIALMENTE..ORA MI è STATO ASSEGNATO DI TROVARE UN PROTOCOLLO PER RIUSCIRCI. SE AVETE INFORMAZIONI DI QUALUNQUE GENERE SU QUESTA FANTASTICA SPECIE VI PREGO DI AIUTARMI. GRAZIE






 Firma di giannicaci 
gianni c.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 28/11/2008

rocco
Moderatore



Inserito il - 31/10/2008 : 11:56:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rocco Aggiungi rocco alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao gianni!
personalmente non vedo difficoltà nel far germogliare le ghiande, e credo venga normalmente riprodotta (però sono solo supposizioni)...buona fortuna!
rocco






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2025  ~  Membro dal: 04/09/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

tony.alt
Utente Master