Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Staphylinus olens - Stafilinide
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 FAUNA E FLORA DI PUGLIA, BASILICATA e CALABRIA
 INSETTI, RAGNI e C. (INVERTEBRATI)
 Staphylinus olens - Stafilinide
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

viky
Moderatore


Inserito il - 21/09/2008 : 18:38:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di viky Aggiungi viky alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri in compagnia di Cristiano ho fatto una passeggiata per la campagna conversanese e alzando una pietra ci siamo imbattuti in questo grosso coleottero....

Le foto sono davvero brutte... ma il signorotto/a mi ha fatto veramente perdere la pazienza perchè dopo qualche secondo rimasto immobile ha cominciato prima a scavare per nascondersi e poi ad aprire le "fauci" e ad alzare l'addome(almeno penso sia la'addome.....) correndo a destra e a manca pensando di terrorizzarmi..



Immagine:

215,44 KB







 Firma di viky 
vittoria

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Molfetta  ~  Messaggi: 521  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 02/01/2013

viky
Moderatore


Inserito il - 21/09/2008 : 18:40:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di viky Aggiungi viky alla lista amici  Rispondi Quotando
In attegiamento difensivo cambia completamente..

Immagine:

225,01 KB



Immagine:

269,43 KB







  Firma di viky 
vittoria

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Molfetta  ~  Messaggi: 521  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 02/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

viky
Moderatore


Inserito il - 21/09/2008 : 18:45:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di viky Aggiungi viky alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora ho centrato la specie??

Immagine:

168,06 KB






  Firma di viky 
vittoria

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Molfetta  ~  Messaggi: 521  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 02/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Utente Medio


Inserito il - 21/09/2008 : 20:35:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Flavio Aggiungi Flavio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
ma guarda che fatalità...ne ho appena trovato anche io uno identico appena adesso davanti alla porta di casa.L'ho fatto correre un po' sulla mano, ma niente atteggiamento aggressivoSe non avessi guardato il post non ci avrei nemmeno fatto caso credo....
Ciao
Flavio






 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Arcugnano  ~  Messaggi: 89  ~  Membro dal: 02/04/2008  ~  Ultima visita: 17/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

rocco
Moderatore



Inserito il - 21/09/2008 : 20:50:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rocco Aggiungi rocco alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora ho centrato la specie??


credo proprio sia giusto. Ocypus (Staphylinus) olens è il più grande e comune tra gli stafilinidi italiani.
nella prima foto gli fanno compagnia delle ninfe di Pyrrhocoridae.
rocco






Modificato da - rocco in data 21/09/2008 20:51:51

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2025  ~  Membro dal: 04/09/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.