Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Brachynema cinctum - Pentatomidae
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 FAUNA E FLORA DI PUGLIA, BASILICATA e CALABRIA
 INSETTI, RAGNI e C. (INVERTEBRATI)
 Brachynema cinctum - Pentatomidae
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

viky
Moderatore


Inserito il - 17/09/2008 : 17:05:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di viky Aggiungi viky alla lista amici  Rispondi Quotando
Domenica 14 dopo una leggera pioggerellina ho fatto una passeggiata sul litorale a Molfetta dove mi sono imbattuta in qualche bel esserino...
Molti grazie alla ceck list di argonauti sono riuscita a identificarli...ma con altri è andata male...Mi aiutate? posto un pò per volta così non creo confusione...
Il primo incontro l'ho avuto con lui..
un eterottero giusto?


Immagine:

120,49 KB



Immagine:

199,59 KB








Modificato da - rocco in Data 17/09/2008 18:16:52

 Firma di viky 
vittoria

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Molfetta  ~  Messaggi: 521  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 02/01/2013

rocco
Moderatore



Inserito il - 17/09/2008 : 18:09:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rocco Aggiungi rocco alla lista amici  Rispondi Quotando
si tratta del Pentatomide Brachynema cinctum, che vive su piante alofile ed è tipico dei litorali dell'Italia meridionale.
Questa discussione è un esempio tipico di quanto sia utile conoscere il luogo e l'habitat nell'effettuare una determinazione!
rocco








 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2025  ~  Membro dal: 04/09/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

viky
Moderatore


Inserito il - 17/09/2008 : 20:31:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di viky Aggiungi viky alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per la rapida risp..e anche per la cavalletta nana!!







  Firma di viky 
vittoria

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Molfetta  ~  Messaggi: 521  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 02/01/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi.