Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - verso che io non so riconoscere - Capinera,Allocco
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 verso che io non so riconoscere - Capinera,Allocco
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Gabriele
Utente Master


Inserito il - 03/06/2008 : 08:37:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Aggiungi Gabriele alla lista amici  Rispondi Quotando
Foresta Mercadante, 2 giugno 2008

http://www.youtube.com/watch?v=qGpzDl6CCcA

In questo mio video si sente un verso che io non so riconoscere.
Chiedo, pertanto, un vostro aiuto.
Grazie.






Modificato da - Tommy in Data 05/06/2008 00:59:13

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2141  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 02/05/2010

Gabriele
Utente Master


Inserito il - 03/06/2008 : 08:47:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Aggiungi Gabriele alla lista amici  Rispondi Quotando
Un altro mio video girato qualche istante dopo.

http://www.youtube.com/watch?v=nd4WaG1g01s






  Firma di Gabriele 
Gabriele

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2141  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 02/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

egidiofulco
Moderatore


Inserito il - 03/06/2008 : 09:56:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di egidiofulco  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  egidiofulco Aggiungi egidiofulco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
il canto flautato che si sente in primo piano ? di Capinera. Nella prima regstrazione alla fine si sente anche un altro verso, in lontananza che dovrebbe essere Allocco.

Ciao,







  Firma di egidiofulco 
Egidio Fulco
Pignola (PZ)

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Pignola  ~  Messaggi: 1262  ~  Membro dal: 09/10/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

egidiofulco
Moderatore


Inserito il - 03/06/2008 : 13:19:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di egidiofulco  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  egidiofulco Aggiungi egidiofulco alla lista amici  Rispondi Quotando
...adesso mi ? venuto il dubbio che possa trattarsi di una civetta....mha, aspettiamo altre opinioni...

Ciao,







  Firma di egidiofulco 
Egidio Fulco
Pignola (PZ)

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Pignola  ~  Messaggi: 1262  ~  Membro dal: 09/10/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Gli Astuti
Moderatore



Inserito il - 03/06/2008 : 17:59:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gli Astuti Aggiungi Gli Astuti alla lista amici  Rispondi Quotando
E perch? non un ASSIOLO!

Chiedo a Gabriele se era ripetuto o se l'ha ascoltato un'unica volta.

Piero






  Firma di Gli Astuti 
Saluti

Gli Astuti ovvero Piero e Gianpasquale Chiatante
Martina Franca (TA)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Martina Franca  ~  Messaggi: 583  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 22/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

gli Sgrilli
Utente Master


Inserito il - 03/06/2008 : 18:10:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gli Sgrilli Aggiungi gli Sgrilli alla lista amici  Rispondi Quotando
B? ? un po troppo ALTO e STRIDULO per un assiolo...

A me sembra un allocco......

Gabriele non hai una registrazione piu lunga in cui si sente una seconda volta?






  Firma di gli Sgrilli 
Fabio Ferragonio

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1037  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

ventura
Utente Senior


Inserito il - 03/06/2008 : 20:15:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ventura Aggiungi ventura alla lista amici  Rispondi Quotando

Si sicuramente Capinera e poi mi pare proprio Allocco!






  Firma di ventura 
Ventura Talamo
Manfredonia
http://www.garganonatura.it/

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Manfredonia  ~  Messaggi: 641  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 09/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente Master


Inserito il - 04/06/2008 : 05:45:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Aggiungi Gabriele alla lista amici  Rispondi Quotando
Le uniche registrazioni che ho sono che quelle che ho pubblicate in questa discussione.

Il verso della capinera era piuttosto ripetuto. Per il secondo verso non so che dire: mi sono accorto solo che c'era dopo aver letto la risposta di egidiofulco.






  Firma di Gabriele 
Gabriele

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2141  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 02/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Anthony
Moderatore


Inserito il - 05/06/2008 : 01:06:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anthony Aggiungi Anthony alla lista amici  Rispondi Quotando
sarebbe notevole se fosse un Allocco che non mi pare sia stato segnalato con certezza a Mercadante - correggetemi se sbaglio

possibilit? da escludere per me (data la brevit?):
1. Assiolo

a che ora si ? fatta la registrazione?
Quando "cantano" in coppia spesso si sente un suono stridulo del genere (che non mi ricordo se sia femmina o maschio)

Gabriele: quel poco che si sente riflette il suono frammentato dal vivo?

2. esseri umani (ma escluderei H. sapiens murgianus se veniva dall'alto dei pini fitti )

3. altri notturni: ma chi?

4. mi sembra quasi improponibile che sia un semplice spezzone di canto di Rigogolo, specie sicuramente presente e magari stroppiato dal venticello e dal microfono








Modificato da - Anthony in data 05/06/2008 01:07:24

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Torre a Mare  ~  Messaggi: 330  ~  Membro dal: 23/09/2006  ~  Ultima visita: 03/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente Master


Inserito il - 05/06/2008 : 11:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Aggiungi Gabriele alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi suggeriscono anche pavone. Per smentire o confermare questa ipotesi, mi toccher? tornare nello stesso posto e verificare se nei paraggi esiste qualche fattoria.





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2141  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 02/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Anthony
Moderatore


Inserito il - 05/06/2008 : 12:00:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anthony Aggiungi Anthony alla lista amici  Rispondi Quotando
Gabriele ha scritto:

Mi suggeriscono anche pavone. Per smentire o confermare questa ipotesi, mi toccher? tornare nello stesso posto e verificare se nei paraggi esiste qualche fattoria.


giusto giusto - s? questo ? molto pi? verosimile!






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Torre a Mare  ~  Messaggi: 330  ~  Membro dal: 23/09/2006  ~  Ultima visita: 03/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente Master


Inserito il - 05/06/2008 : 17:26:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Aggiungi Gabriele alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok. Vi far? sapere.





Modificato da - Gabriele in data 05/06/2008 17:27:15

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2141  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 02/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente Master


Inserito il - 09/06/2008 : 13:08:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Aggiungi Gabriele alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri pomeriggio sono tornato sul <<luogo del delitto>> e mi sono informato: effettivamente nell'area vengono ascoltati frequentemente le civette. Questo conferma un'ipotesi formulata da egidiofulco.





  Firma di Gabriele 
Gabriele

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2141  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 02/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe La Gioia
Moderatore


Inserito il - 09/06/2008 : 15:32:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe La Gioia  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Giuseppe La Gioia Aggiungi Giuseppe La Gioia alla lista amici  Rispondi Quotando
non c'? dubbio che nell'area si ascoltino spesso le civette, sono ovunque in puglia, per fortuna,

ciao






  Firma di Giuseppe La Gioia 
Giuseppe La Gioia
Lecce

www.ormepuglia.it
www.inanellamentoitalia.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 15/09/2006  ~  Ultima visita: 09/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente Master


Inserito il - 17/06/2008 : 09:03:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Aggiungi Gabriele alla lista amici  Rispondi Quotando
All'inizio della prima registrazione, oltre alla capinera ho notato un altro verso. Cosa pu? essere?





  Firma di Gabriele 
Gabriele

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2141  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 02/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

dcicave
Utente Master



Inserito il - 17/06/2008 : 17:17:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dcicave Aggiungi dcicave alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusatemi, ma io sento nettamente il canto di un verdone.
Ciao Donato






  Firma di dcicave 
Donato Ciampa

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: PISTICCI  ~  Messaggi: 1957  ~  Membro dal: 09/05/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.