Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - TEDIO
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 Ottica
 Binocoli, cannocchiali e fotografia naturalistica
 TEDIO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

gli Sgrilli
Utente Master


Inserito il - 29/05/2008 : 18:09:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gli Sgrilli Aggiungi gli Sgrilli alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi scusate se continuo a tediarvi con i le mie richieste..
Ma credo che l esperienza sia fondamentale...e sentire diversi pareri potrebbe schiarirmi le idee (o confonderle )
Comunque....
Sto acquistando un binocolo tra:

a) Nikon Monarch 10x42 Waterproof nuovo a circa 400 euro;

b) Swarovski 10x40 usato a 390 euro (classico binocolo verde Sw. di circa 10 anni di vita usato dai guardiaparco alpini, in buone condizioni);

c)Swarovski 10x42 SLC usato a 550 euro;

COSA MI CONSIGLIATE?
POSSEDETE QUALCUNO DI QUESTI MODELLI?

Ciao e grazie...








Modificato da - gli Sgrilli in Data 29/05/2008 18:10:16

 Firma di gli Sgrilli 
Fabio Ferragonio

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1037  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2010

Angelonitti
Utente Senior


Inserito il - 02/06/2008 : 09:38:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelonitti Aggiungi Angelonitti alla lista amici  Rispondi Quotando
Non conosco nessuno dei tre, ma io prenderei uno Swarowski, notoriamente sono ottimi binocoli. Quale dei due non saprei(non so cosa significa la sigla SLC)







  Firma di Angelonitti 
Angelo Nitti
Molfetta (BA)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Molfetta  ~  Messaggi: 965  ~  Membro dal: 18/09/2006  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Fabio Mastropasqua
Moderatore



Inserito il - 07/06/2008 : 16:20:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio Mastropasqua  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Fabio Mastropasqua Aggiungi Fabio Mastropasqua alla lista amici  Rispondi Quotando
Gi? anche io propenderei per uno Swarovski senza pensarci mezza volta.

intanto 400 euro per il nokon sono troppi (io possiedo il 10x32). E'un discreto binocolo ma niente a che vedere con la qualit? Swarovski.

Conosco anche il binocolo delle guardie, ma se puoi permettertelo e sai che ? in buone condizioni io prenderei il 10x42 slc senza alcun dubbio

ciao








  Firma di Fabio Mastropasqua 
Fabio - Bari

www.studionotos.it

"Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia"
Otto Bismarck

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitritto  ~  Messaggi: 1058  ~  Membro dal: 13/09/2006  ~  Ultima visita: 30/07/2022 Torna all'inizio della Pagina

gli Sgrilli
Utente Master


Inserito il - 07/06/2008 : 21:44:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gli Sgrilli Aggiungi gli Sgrilli alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte

Finalmente stamane ho provato lo Swarovski che gentilmente mi hanno mandato in visione. Il binocolo ? di qualit? eccelsa, ? un pezzo da museo ed ? abbastanza rovinato. In piu mi hanno chiesto per questo 390 euro.
Nella stessa mattina l ho confrontato con il nikon 10x42 del gentilissimo G. Albanese e credo che nel nikon la definizione sia leggermente migliore. La motivazione ? sicuramente dovuta agli anni (DIECI) E ALL USO ASSIDUO. Non credo valga la pena quindi spendere tanti soldi per lo Swarovski.

Eccezionale anche l 8x42 della nikon provate sempre stamane al lago salso. Molto luminoso.

Comunque la scelta ? per il 10x42 Nikon nuovo.

Grazie per i consigli

Fabio per quanto riguarda l' SLC purtropoo 200 euro mi fanno abbastanza differenza (il nikon l ho trovato a 340 euro)e comunque ? un binocolo che non ho visto e di cui non conosco le condizioni.








  Firma di gli Sgrilli 
Fabio Ferragonio

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1037  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.