Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Dendrodoride orlato / Dendrodoris limbata
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 BIOLOGIA MARINA
 FLORA e FAUNA MARINA
 Dendrodoride orlato / Dendrodoris limbata
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

romeo
Utente Normale



Inserito il - 25/05/2008 : 15:47:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romeo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di romeo Aggiungi romeo alla lista amici  Rispondi Quotando
fotografato (come al solito ) a Porto Badisco,in notturna ,il 15-05-08 a -6m.









guardando sui miei libri e anche su nudibranchi.it ,non sono riuscito a trovare il nome...

Ros...please.........HELP ME !!!

ciau by romeo

(P.s: mi immergo spesso in notturna a Porto Badisco ,da riva...se qualcuno vuole venire a farmi compagnia...sar? il benvenuto!)








Modificato da - Ros in Data 25/05/2008 17:10:50

 Firma di romeo 
RDM cumpà water diver


 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: melendugno  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 19/04/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2010

Ros
Utente Master


Inserito il - 25/05/2008 : 17:09:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ros Aggiungi Ros alla lista amici  Rispondi Quotando
Si tratta del dendrodoride orlato (Dendrodoris limbata) dalla colorazione assai variabile.
Questo che ho fotografato io nel mar piccolo di taranto ? verde scuro.

Immagine:

72,33 KB

ma c'? anche marrone e giallo come il tuo con marezzatura scura sul dorso.
? riconoscibile dalle macchiette bianche presenti sulle estremit? delle branchie (ben visibili nella tua prima foto) e per avere l'orlo del dorso bordato di giallo o di arancio.

Mi piacerebbe tanto venire a dare un'occhiata dalle tue parti, ma non saprei come arrivare poich? non guido.
mi dispiace








 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 2804  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 17/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

romeo
Utente Normale



Inserito il - 25/05/2008 : 17:20:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romeo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di romeo Aggiungi romeo alla lista amici  Rispondi Quotando
I'm sorry !!!

peccato...perch? dopo aver letto che hai un debole per le grotte,stavo per dirti che proprio a Badisco ci sono due caverne visitabili( rispettivamente a -13 e a -18m) e anche un tunnel passante (entrata -20 poi discesa a -22 e uscita dal lato opposto a -8)

comunque chi avesse voglia di farsi un giretto dalle mie parti...emozioni assicurate!!

P.s: grazie per la consulenza biologica .









  Firma di romeo 
RDM cumpà water diver


 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: melendugno  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 19/04/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

daniele
Moderatore



Inserito il - 25/05/2008 : 19:02:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele Aggiungi daniele alla lista amici  Rispondi Quotando
romeo ha scritto:

I'm sorry !!!

peccato...perch? dopo aver letto che hai un debole per le grotte,stavo per dirti che proprio a Badisco ci sono due caverne visitabili( rispettivamente a -13 e a -18m) e anche un tunnel passante (entrata -20 poi discesa a -22 e uscita dal lato opposto a -8)

comunque chi avesse voglia di farsi un giretto dalle mie parti...emozioni assicurate!!

P.s: grazie per la consulenza biologica .




Ciao Romeo, appena avr? la mia attrezzatura a posto e avr? fatto un'immersione di prova ti contatto, sono molto interessato, ho gi? fatto un paio di immersioni a porto badisco e devo dire che merita.
Daniele








  Firma di daniele 
Salentu, lu sule, lu mare, lu ientu

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Copertino  ~  Messaggi: 252  ~  Membro dal: 13/11/2007  ~  Ultima visita: 01/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

Ros
Utente Master


Inserito il - 25/05/2008 : 19:27:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ros Aggiungi Ros alla lista amici  Rispondi Quotando
Romeo cos? non fai altro che mettermi il coltello nella piaga
vedr? di convincere una mia amica, subacquea anche lei, e ti far? sapere...

prego per la consulenza, quando vuoi...








 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 2804  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 17/09/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.