Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Empusa pennata - Empusidae
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menł riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 FAUNA E FLORA DI PUGLIA, BASILICATA e CALABRIA
 INSETTI, RAGNI e C. (INVERTEBRATI)
 Empusa pennata - Empusidae
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Filippo
Utente Attivo


Inserito il - 22/11/2006 : 06:43:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Filippo Aggiungi Filippo alla lista amici  Rispondi Quotando
Domenica scorsa 19 novembre, bellissima escursione garganica al vallone di Pulsano con Angelo Nitti e la nostra esperta guida Ventura Talamo. Abbiamo incontrato e fotografato questa mantide che Ventura mi dice essere una ninfa di Empusa pennata.
Saluti a tutti da Filippo

Immagine:

60,07 KB








Modificato da - rocco in Data 25/10/2008 10:12:11

 Firma di Filippo 
Filippo

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Cittą: Bari  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 05/05/2016

Natalia
Utente Senior



Inserito il - 25/10/2008 : 09:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Natalia Aggiungi Natalia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho trovato questo piccolissimo animaleto, che mi sembra lo stesso al meno da la foto.
Chiaromonte (PZ), 21/10/08

Immagine:

141,79 KB

Immagine:

145,88 KB









  Firma di Natalia 
Natalia Sąnchez Navas

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Cittą: Chiaromonte  ~  Messaggi: 832  ~  Membro dal: 04/04/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

rocco
Moderatore



Inserito il - 25/10/2008 : 10:07:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rocco Aggiungi rocco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho trovato questo piccolissimo animaleto, che mi sembra lo stesso al meno da la foto.


E' proprio lei, dall'aspetto inconfondibile: un esempio di perfetto mimetismo!
Comunque da adulto raggiunge dimensioni considerevoli.
rocco








 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Cittą: Bari  ~  Messaggi: 2025  ~  Membro dal: 04/09/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Natalia
Utente Senior



Inserito il - 27/10/2008 : 15:17:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Natalia Aggiungi Natalia alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Rocco,
Bellissimo e curioso, era mimetizzato con le pietre del fiume.








  Firma di Natalia 
Natalia Sąnchez Navas

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Cittą: Chiaromonte  ~  Messaggi: 832  ~  Membro dal: 04/04/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina č stata generata in 0,15 secondi.