Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - airone cenerino non in dirett uccelli?
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 airone cenerino non in dirett uccelli?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic 
Autore Discussione  

emys
Utente Medio

Inserito il - 16/11/2006 : 11:54:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emys  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emys Aggiungi emys alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate, stavo facendo una revisione delle specie in direttiva habitat e uccelli, e ho scoperto una cosa, che mi sembra un po' strana

- l'airone cenerino non ? presente in nessuno degli allegati della direttiva Uccelli

? possibile o mi sono sbagliato????

grazie ciao

Giuseppe

Firma di emys 
Giuseppe Flore
Ostuni

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: ostuni  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 15/09/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2009

Giuseppe La Gioia
Moderatore

Inserito il - 16/11/2006 : 14:55:44  Mostra Profilo Aggiungi Giuseppe La Gioia alla lista amici  Rispondi Quotando
non ho verificato, ma a memoria penso sia corretto.
in effetti non mi risulta che l'airone cenerino sia in qualche modo minacciato. ha un ampio areale, ? abbastanza versatile nella scelta dell'habitat e non mi sembra vi sia un sensibile calo numerico della popolazione.
solo a titolo esemplificativo, differente ? la situazione dell'airone rosso o del tarabuso, soprattutto per le differenti necessit? ecologiche che ne determinano una situazione di forte crisi.

ciao

Firma di Giuseppe La Gioia 
Giuseppe La Gioia
Lecce

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 15/09/2006  ~  Ultima visita: 01/09/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic 

Vai a:

Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.
Search Engine Optimization