Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - digiscoping+reflex digitale
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 Ottica
 Binocoli, cannocchiali e fotografia naturalistica
 digiscoping+reflex digitale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

enricoancora
Moderatore


Inserito il - 15/11/2006 : 08:13:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Aggiungi enricoancora alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una reflex digitale, sono orientato sulla nikon d80. Se ho capito bene per?, nella nikon d80, non ? possibile usare il monitor LCD per aver una preview della foto che si sta per scattare (in pratica al posto del mirino). Questo renderebbe difficile praticare il digiscoping ?





 Firma di enricoancora 
Enrico Ancora
Gallipoli (LE)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gallipoli  ~  Messaggi: 1088  ~  Membro dal: 12/10/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016

giuseppe nuovo
Amministratore




Inserito il - 15/11/2006 : 20:10:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppe nuovo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  giuseppe nuovo  Invia a giuseppe nuovo un messaggio Yahoo! Aggiungi giuseppe nuovo alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Enrico le 'reflex' sono le macchine con obiettivi intercambiabili che si contrappongono alle 'compatte' con obiettivo fisso.
la Nikon d80 ? appunto una reflex
qui ci sono tutte le caratteristiche tecniche
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_...T049#Tecnici

come tutte le reflex ha un monitor che serve appunto a controllare le
foto scattate.
Non ? adatta dunque al digiscoping; per questa tecnica sono pi? adatte le compatte con messa a fuoco della immagine dal monitor; meglio ancora se questo non ? fisso sul retro della macchina ma se pu? ruotare






  Firma di giuseppe nuovo 
Giuseppe Nuovo
Bari
argonauti@ymail.com
http://www.argonauti.org

il database per il naturalista
http://www.bio-log.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 3229  ~  Membro dal: 12/09/2006  ~  Ultima visita: 02/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

enricoancora
Moderatore


Inserito il - 15/11/2006 : 20:40:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi enricoancora alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie per la chiarezza!





  Firma di enricoancora 
Enrico Ancora
Gallipoli (LE)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gallipoli  ~  Messaggi: 1088  ~  Membro dal: 12/10/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

fabcillo
Utente Attivo



Inserito il - 16/11/2006 : 14:37:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabcillo Aggiungi fabcillo alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Enrico, la nuova Nikon D80 ? veramente un'ottima macchina, e a dir la verit? sto pensando molto al suo acquisto anch'io... Per il suo uso in fotografia naturalistica e caccia fotografica andrebbe naturalmente accoppiata a teleobiettivi o telezoom di alta qualit?, alcuni de quali sono veramente costosi.
L'uso delle digitali reflex per il digiscoping ? inusuale ma possibile, vedi x es. questo sito per l'accoppiamento agli ottimi cannocchiali Zeiss
http://www.opticsplanet.net/zeiss-d...ascopes.html
Tutti gli esperti di digiscoping parlano invece di un accoppiamento tra cannocchiale e fotocamera digitale compatta, che ? pi? maneggevole, pi? economica e permette anche di seguire la ripresa attraverso l'LCD. Con la reflex accoppiata al cannocchiale invece dovresti inquadrare e scattare basandoti "solo" sul mirino ottico, quindi come quando fotografi con qualsiasi altro obiettivo convenzionale.
Cari saluti
Fabrizio






  Firma di fabcillo 
Fabrizio Cillo
Bari

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 15/09/2006  ~  Ultima visita: 29/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

enricoancora
Moderatore


Inserito il - 16/11/2006 : 18:27:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi enricoancora alla lista amici  Rispondi Quotando
eh si ... il guaio ? che il commerciante, che conosce il suo mestiere, mi ha dato la nikon d80, l'ho provata. Ero orientato verso modelli pi? economici...ma ? davvero tutta un'altra cosa, solida, massiccia, veloce. Per gli obiettivi e altro se avete qualche consiglio (intanto ancora grazie per quelli che mi avete dato)...li accetto volentieri.
SALUTI. ENRICO






  Firma di enricoancora 
Enrico Ancora
Gallipoli (LE)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gallipoli  ~  Messaggi: 1088  ~  Membro dal: 12/10/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

fragis
Moderatore



Inserito il - 19/11/2006 : 00:22:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi fragis alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Enrico,
guardati questa fotocamera ? l'unica reflex a dare l'immagine in tempo reale come fosse una compatta.
Ciao
http://www.olympus.it/consumer/dslr_12806.htm






  Firma di fragis 
Francesco

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 13/09/2006  ~  Ultima visita: 20/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Moderatore




Inserito il - 19/11/2006 : 02:52:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vilmer77 Aggiungi Vilmer77 alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate ma queste fotocamere di cui si sta discutendo pi? o meno quanto costerebbero?
Ve lo chiedo perch? prima o poi dovr? decidermi a comprare una fotocamera un po' pi? decente di quella che ho!






  Firma di Vilmer77 
Vilmer
________________________
camminando si conosce

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Matera  ~  Messaggi: 3753  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

enricoancora
Moderatore


Inserito il - 19/11/2006 : 19:41:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi enricoancora alla lista amici  Rispondi Quotando
x vilmer 77:
mi sono dissanguato di 1520 eurodollari per acquistare le seguenti diavolerie:
nikon d80 + obiettivo nikon 18-135 + obiettivo tamron 70-300 (compresa scheda da 1gb, borsa, manuale)
e tutto ci? anche per colpa vostra!






  Firma di enricoancora 
Enrico Ancora
Gallipoli (LE)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gallipoli  ~  Messaggi: 1088  ~  Membro dal: 12/10/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe nuovo
Amministratore




Inserito il - 19/11/2006 : 19:55:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppe nuovo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  giuseppe nuovo  Invia a giuseppe nuovo un messaggio Yahoo! Aggiungi giuseppe nuovo alla lista amici  Rispondi Quotando
ahhh ahhhh ... colpa nostra?
vuol dire che ti abbiamo risvegliato la fiamma della voglia di esplorare e testimoniare agli altri quello che vede il tuo cuore e i tuoi occhi.
Ora aspettiamo di vedere le tue foto

un ottimo sito da tenere a mente per confrontare i prezzi di qualsiasi oggetto ottico ? www.trovaprezzi.it
in particolare per le reflex digitali
http://www.trovaprezzi.it/prezzi_fo...igitali.aspx






  Firma di giuseppe nuovo 
Giuseppe Nuovo
Bari
argonauti@ymail.com
http://www.argonauti.org

il database per il naturalista
http://www.bio-log.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 3229  ~  Membro dal: 12/09/2006  ~  Ultima visita: 02/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

grazia
Utente Attivo



Inserito il - 19/11/2006 : 20:40:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grazia Aggiungi grazia alla lista amici  Rispondi Quotando
adesso ho un rivale, ti piazzerai al porto per fotografare i "miei" gabbiani?





  Firma di grazia 
Grazia Giovannetti
Melpignano

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Melpignano  ~  Messaggi: 303  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 06/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

enricoancora
Moderatore


Inserito il - 20/11/2006 : 18:35:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi enricoancora alla lista amici  Rispondi Quotando
Si Grazia... mi piazzer? al porto, per? un'ora prima di te!
Scherzo... lo sai che sono uno "zingaro", tre giorni a Bari due in Basilicata e uno a Gallipoli, e poi i gabbiani a Gallipoli li conosci uno per uno!
Ero un birdwatcher "in somno", grazie a voi mi sono risvegliato...per? ho ancora i segni del cuscino sul volto...infatti le prime foto fanno piangere!






  Firma di enricoancora 
Enrico Ancora
Gallipoli (LE)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gallipoli  ~  Messaggi: 1088  ~  Membro dal: 12/10/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.