Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - spiaggiamenti
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 il Territorio di Puglia, Basilicata e Calabria
 PAESAGGI NATURALI
 spiaggiamenti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

daniele
Moderatore



Inserito il - 14/03/2008 : 19:15:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele Aggiungi daniele alla lista amici  Rispondi Quotando
Non so se questo ? il posto giusto per inserire questa discussione (se mai c'? ne uno...).
Giorni fa ho fatto una passeggiata a mare dopo una forte sciroccata con la speranza di trovare qualcosa di interessante (molluschi), ecco quello che invece ho trovato:


Immagine:

128,4 KB

Immagine:

92,33 KB

Immagine:

87,89 KB

Se pensiamo che in genere spiaggiato si trova quello che galleggia sulla superficie del mare...ecco quello che c'?!!!
Daniele






 Firma di daniele 
Salentu, lu sule, lu mare, lu ientu

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Copertino  ~  Messaggi: 252  ~  Membro dal: 13/11/2007  ~  Ultima visita: 01/08/2014

Ros
Utente Master


Inserito il - 14/03/2008 : 20:57:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ros Aggiungi Ros alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo questo triste spettacolo si ripresenta ogni volta che c'? una forte mareggiata...
le spiagge ricoperte di rifiuti di ogni genere, come discariche lambite dal mare che gridano a chi passeggia sconsolato tra plastiche e catrame, cosa ha provocato l'egoismo dell'uomo.






 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 2804  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 17/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

fabbricamare
Utente Attivo


Inserito il - 15/03/2008 : 09:37:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabbricamare Aggiungi fabbricamare alla lista amici  Rispondi Quotando












 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 12/08/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Moderatore




Inserito il - 15/03/2008 : 23:35:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vilmer77 Aggiungi Vilmer77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Mamma mia quanti rifiuti... speriamo che li raccolgano prima che possano tornare a mare.
Solo una cortesia: ? possibile indicare il luogo pi? o meno preciso in cui sono state scattate le foto?
Credo che sia importante e possa avere anche carattere di denuncia.






  Firma di Vilmer77 
Vilmer
________________________
camminando si conosce

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Matera  ~  Messaggi: 3753  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

daniele
Moderatore



Inserito il - 16/03/2008 : 10:53:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele Aggiungi daniele alla lista amici  Rispondi Quotando
Si, hai ragione, scusatemi. Il posto ? tra Punta Posciutto e Riva degli Angeli.
Daniele






  Firma di daniele 
Salentu, lu sule, lu mare, lu ientu

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Copertino  ~  Messaggi: 252  ~  Membro dal: 13/11/2007  ~  Ultima visita: 01/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

emys
Utente Medio



Inserito il - 21/03/2008 : 10:43:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emys Aggiungi emys alla lista amici  Rispondi Quotando
questo "spettacolo" ? ormai una consuetudine sui nostri litorali, soprattutto sull'adriatico.

io nel mio lavoro di guida naturalistica mi trovo spesso di fronte a queste situazioni insieme a gruppi di turisti o scolaresche all'interno delle Aree Protette del brindisino; non avete idea come sia difficile spiegare questa situazione e quanto sia difficile da risolvere; perch? loro pensano che siano rifiuti gettati dalle persone che ci passano e poi "il parco non fa la pulizia!!!!! e vai con le frasi: " ? vergognoso"...."e questo ? un'area protetta...." ecc ecc

io tento sempre di trovare qualche rifiuto con etichette straniere (e vi assicuro che si trova roba proveniente da tutto il mondo.....) e cos? cominciano a capire che la colpa ? sempre e comunque dell'uomo che getta in mare, o dove capita, qualsiasi tipo di rifiuto e poi con le mareggiate arrivano sulle nostre spiagge.

ciao a tutti






  Firma di emys 
Giuseppe Flore
Ostuni

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: ostuni  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 15/09/2006  ~  Ultima visita: 18/12/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.