Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Pollino in autunno
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 il Territorio di Puglia, Basilicata e Calabria
 PAESAGGI NATURALI
 Pollino in autunno
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Antonio
Moderatore


Inserito il - 14/11/2006 : 08:38:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Aggiungi Antonio alla lista amici  Rispondi Quotando
Vi invioalcune foto di pini loricati,
ciao, Antonio

Immagine:

140,25 KB

Immagine:

148,99 KB

Immagine:

122,4 KB

Immagine:

145,04 KB






 Firma di Antonio 
Antonio

 Regione Basilicata  ~ Città: Potenza  ~  Messaggi: 2043  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 28/12/2018

emys
Utente Medio



Inserito il - 14/11/2006 : 17:38:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emys Aggiungi emys alla lista amici  Rispondi Quotando
io ci sono stato a fine ottobre sul Pollino
e sono rimasto estasiato dai colori autunnali

vi allego alcune foto fatte in questa occasione

ciao
Giu

Immagine:

293,58 KB

Immagine:

113,45 KB






  Firma di emys 
Giuseppe Flore
Ostuni

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: ostuni  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 15/09/2006  ~  Ultima visita: 18/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

emys
Utente Medio



Inserito il - 14/11/2006 : 17:42:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emys Aggiungi emys alla lista amici  Rispondi Quotando


Immagine:

215,11 KB






  Firma di emys 
Giuseppe Flore
Ostuni

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: ostuni  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 15/09/2006  ~  Ultima visita: 18/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

maurizio
Utente Master



Inserito il - 14/11/2006 : 18:45:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maurizio  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  maurizio Aggiungi maurizio alla lista amici  Rispondi Quotando
vi faccio i miei complimenti per la bellezza e la qualit? delle foto
maurizio






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: L'Aquila  ~  Messaggi: 1817  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 22/12/2019 Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Moderatore




Inserito il - 16/11/2006 : 06:09:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vilmer77 Aggiungi Vilmer77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissime foto. Sono tutte di quest'autunno?
Bellissima la luce nelle prime foto ai loricati ghiacciati...
Riconosco Serra di Crispo, piano Jannace e la strada forestale che porta a piano Jannace stesso, penso che sia importante dare un nome pi? preciso ai singoli posti in modo da poter permettere a qualcunaltro che vuol fotografare gli stessi soggetti di poterli trovare pi? facilmente.






  Firma di Vilmer77 
Vilmer
________________________
camminando si conosce

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Matera  ~  Messaggi: 3753  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

emys
Utente Medio



Inserito il - 16/11/2006 : 10:42:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emys Aggiungi emys alla lista amici  Rispondi Quotando
hai ragione Vilmer ? bello dare i nomi anche ai paesaggi fotografati!!

comunque le mie tre foto le hai azzeccate tutte, si vede che conosci bene la zona, mentre per me era la prima volta sul Pollino, ma la prima di tante altre volte.....

le mie foto sono in ordine:
- pini loricati sulla Serra di Crispo
- strada forestale che porta a piano Jannace
- Piano Jannace

ciao a tutti






  Firma di emys 
Giuseppe Flore
Ostuni

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: ostuni  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 15/09/2006  ~  Ultima visita: 18/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Moderatore




Inserito il - 17/11/2006 : 00:34:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vilmer77 Aggiungi Vilmer77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da emys

hai ragione Vilmer ? bello dare i nomi anche ai paesaggi fotografati!!

comunque le mie tre foto le hai azzeccate tutte, si vede che conosci bene la zona, mentre per me era la prima volta sul Pollino, ma la prima di tante altre volte.....

le mie foto sono in ordine:
- pini loricati sulla Serra di Crispo
- strada forestale che porta a piano Jannace
- Piano Jannace

ciao a tutti




Scommetto che hai lasciato l'auto nei pressi della fontana "Acquatremola"...
Conosco abbastanza bene il Pollino (lo adoro praticamente) magari possiamo pensare di andarci una volta insieme con gli amici del forum se capita l'occasione!






  Firma di Vilmer77 
Vilmer
________________________
camminando si conosce

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Matera  ~  Messaggi: 3753  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe nuovo
Amministratore




Inserito il - 17/11/2006 : 08:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppe nuovo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  giuseppe nuovo  Invia a giuseppe nuovo un messaggio Yahoo! Aggiungi giuseppe nuovo alla lista amici  Rispondi Quotando
se volete organizziamo un calendario di escursioni "Argonautiche" per il 2007, dove ognuno che conosce bene una zona si propone come guida.
Ne abbiamo una (terza domenica di aprile) in Basilicata a'caccia di orchidee' con Antonio Romano...
Per il Pollino una primaverile ed una a fine settembre?






  Firma di giuseppe nuovo 
Giuseppe Nuovo
Bari
argonauti@ymail.com
http://www.argonauti.org

il database per il naturalista
http://www.bio-log.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 3229  ~  Membro dal: 12/09/2006  ~  Ultima visita: 02/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

emys
Utente Medio



Inserito il - 17/11/2006 : 09:53:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emys Aggiungi emys alla lista amici  Rispondi Quotando
penso che sia un'idea bellissima questa del calendario delle escursioni!!!!!!!!!!!!
farsi accompagnare da un argonauta ? il miglior modo per andare a scoprire posti nuovi o che si conoscono poco

io fin da ora mi propongo per accompagnarvi nel neonato parco regionale "dune costiere da torre canne a torre san leonardo"

fatevi avanti e facciamo questo calendario per il 2007

ciaooo






  Firma di emys 
Giuseppe Flore
Ostuni

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: ostuni  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 15/09/2006  ~  Ultima visita: 18/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

emys
Utente Medio



Inserito il - 17/11/2006 : 09:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emys Aggiungi emys alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Scommetto che hai lasciato l'auto nei pressi della fontana "Acquatremola"...


si ho lasciato la macchina ad Acquatremola e poi al ritorno ho proseguito per San Severino. la strada che attraversa il bosco ? stupenda.
nella lunga escursione verso serra di crispo non ho visto neanche un animale. sono stato particolarmente sfigato o ? sempre cos?

ciao ciao
Giuseppe






  Firma di emys 
Giuseppe Flore
Ostuni

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: ostuni  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 15/09/2006  ~  Ultima visita: 18/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Moderatore




Inserito il - 19/11/2006 : 02:47:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vilmer77 Aggiungi Vilmer77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
nella lunga escursione verso serra di crispo non ho visto neanche un animale. sono stato particolarmente sfigato o ? sempre cos?

ciao ciao
Giuseppe



I mammiferi generalmente sono molto difficili da incontrare soprattutto di giorno (credo dovunque), a me personalmente ? capitato di vedere un lupo sul Pollino, diverse volte le lepri, una volpe, lo scoiattolo, un moscardino e non mi viene in mente nient'altro.
Con gli anfibi e rettili al contrario ? pi? facile, basta frequentare le zone pi? umide, tritoni, rane, salamandre non sfuggono all'occhio attento.
Di uccelli invece credo che qualcuno tu l'abbia visto (o perlomeno sentito), anche se in questo periodo dell'anno non ce ne sono tantissimi in montagna!
E' importante infine sottolineare (anche se scontato) che ? tanto pi? difficile incontrare animali in natura quanto pi? si ? in tanti e si fa poco silenzio.
Per l'idea di Giuseppe sono d'accordo anche se sar? difficile in quel periodo dell'anno fra gli impegni della mia associazione (guido 2 escursioni nel 2007 una a giugno e l'altra a settembre) e quelli di lavoro (lavoro anche di domenica), ma vediamo quello che si pu? fare!






  Firma di Vilmer77 
Vilmer
________________________
camminando si conosce

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Matera  ~  Messaggi: 3753  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

fragis
Moderatore



Inserito il - 19/11/2006 : 21:13:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi fragis alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi associo fin da ora all'idea delle escursioni!
Ciao!






  Firma di fragis 
Francesco

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 13/09/2006  ~  Ultima visita: 20/07/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.