Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - reflex digitali
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 Ottica
 Binocoli, cannocchiali e fotografia naturalistica
 reflex digitali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

fragis
Moderatore



Inserito il - 03/11/2006 : 21:10:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Aggiungi fragis alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
? mia intenzione acquistare nei prossimi giorni una reflex digitale (con mio rammarico abbandoner? la mia cara (non tanto)vecchia reflex a pellicola (una bella Sigma SA300n). Qualcuno ha gi? provato in particolare nella caccia fotografica la Canon Eos 400d?






 Firma di fragis 
Francesco

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 13/09/2006  ~  Ultima visita: 20/07/2014

giuseppe nuovo
Amministratore




Inserito il - 03/11/2006 : 21:43:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppe nuovo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  giuseppe nuovo  Invia a giuseppe nuovo un messaggio Yahoo! Aggiungi giuseppe nuovo alla lista amici  Rispondi Quotando
non conosco la 400D ma la serie EOS della Canon ? indubbiamente una buona serie.
Ho esperienza con la 20D e la 350D e sinora non ho da lamentarmi...anzi :-)

Importante ? anche il teleobiettivo e l? che nascono i dolori al portafoglio.
Occorre almeno un 300mm con un moltiplicatore (1,4 o 2x)






  Firma di giuseppe nuovo 
Giuseppe Nuovo
Bari
argonauti@ymail.com
http://www.argonauti.org

il database per il naturalista
http://www.bio-log.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 3229  ~  Membro dal: 12/09/2006  ~  Ultima visita: 02/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

fragis
Moderatore



Inserito il - 04/11/2006 : 18:53:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi fragis alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Giuseppe,
dispongo dei segg. obiettivi:
Tair 3 300mm/4.5
MTO 500mm/5.6
Sigma cata 600mm/8
MTO 1100/10.5
Quest'ultimo ? una "bestia" di tele per? ha una potenza...
Ciao






  Firma di fragis 
Francesco

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 13/09/2006  ~  Ultima visita: 20/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

fragis
Moderatore



Inserito il - 04/11/2006 : 18:54:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi fragis alla lista amici  Rispondi Quotando
...Dimenticavo di dirti che il 600mm ? gentilmente "imprestato" da Ugo!





  Firma di fragis 
Francesco

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 13/09/2006  ~  Ultima visita: 20/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

Fabio Mastropasqua
Moderatore



Inserito il - 04/11/2006 : 19:56:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio Mastropasqua  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Fabio Mastropasqua Aggiungi Fabio Mastropasqua alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Giuseppe e ciao Francesco

io ha da quasi un anno una 350d e mi trovo splendidamente(certo la 400 sar? ancora meglio!!)
come obbiettivi dovresti essere gi? a posto visto che, se come immagino sono obbiettivi da reflex classica, devi moltiplicare le tue focali per quasi 1,5!Quindi con il 1100 di ugo hai anche un cannocchiale!!!

cmq l'alternativa a mio parere sarebbe solo una nikon che per?, visto che hai gi? le ottiche per canon e che il rapporto qualit?/prezzo ora come ora ? a vantaggio nelle canon, non avrei dubbi...semmai se hai qualcosa di pi? da spendere puoi optare per un modello superiore!!

ciao






  Firma di Fabio Mastropasqua 
Fabio - Bari

www.studionotos.it

"Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia"
Otto Bismarck

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitritto  ~  Messaggi: 1058  ~  Membro dal: 13/09/2006  ~  Ultima visita: 30/07/2022 Torna all'inizio della Pagina

fragis
Moderatore



Inserito il - 05/11/2006 : 08:07:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi fragis alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Fabio,
in realt? le ottiche che gi? possiedo hanno l'nnesto a vite 42X1, quindi si possono adattare a qualsiasi macchina..., mi piace la 400d anche perch? ? fra le pi? compatte e leggere, e io la macchina la uso anche per fare foto in viaggio, quando il minor peso ? importante. Infatti a tale scopo vorrei prendermi un solo zoom, il Sigma 18-125 che equivale nel formato 24X36 al 28-200.
Ciao






  Firma di fragis 
Francesco

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 13/09/2006  ~  Ultima visita: 20/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

maurizio
Utente Master



Inserito il - 05/11/2006 : 17:01:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maurizio  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  maurizio Aggiungi maurizio alla lista amici  Rispondi Quotando
nella 400 (molto delicata)il sensore ? lo stesso della 350 solo portato a 10 mega con tutti i possibili rischi che comporta questa soluzione parole di un rappresentante canon
io ho una 350 con un obiettivo 90/300 e mi trovo benissimo i risultati si possono vedere in questo forum nelle mie discussioni
ciao maurizio
un saluto particolare a giuseppe nuovo






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: L'Aquila  ~  Messaggi: 1817  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 22/12/2019 Torna all'inizio della Pagina

Fabio Mastropasqua
Moderatore



Inserito il - 05/11/2006 : 21:46:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio Mastropasqua  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Fabio Mastropasqua Aggiungi Fabio Mastropasqua alla lista amici  Rispondi Quotando


Citazione:
Caro Fabio,
in realt? le ottiche che gi? possiedo hanno l'nnesto a vite 42X1, quindi si possono adattare a qualsiasi macchina..., mi piace la 400d anche perch? ? fra le pi? compatte e leggere, e io la macchina la uso anche per fare foto in viaggio, quando il minor peso ? importante. Infatti a tale scopo vorrei prendermi un solo zoom, il Sigma 18-125 che equivale nel formato 24X36 al 28-200.


ti capisco ma credo che maggior peso e dimensioni del corpo macchina,che comunque non influenza quanto quello delle ottiche, sia anche da associare ad una maggiore robustezza, che in certi casi non guasta! cmq ripeto io con la 350, che ha praticamente forma e peso identiche alla 400, mi trovo benissmo!!

poi sinceramente credo che per la caccia fotografica un 28/200 sia davvero pochino...io uso un 70-300 della Sigma non digitale che f? anche da macro ? lo trovo davvero versatile, praticamente ormai porto solo quello con me(quelle poche volte che ultimamente esco!!!) e v? benissimo per uccelli in volo, rettili, anfibi, insetti e piante!!

Citazione:
nella 400 (molto delicata)il sensore ? lo stesso della 350 solo portato a 10 mega con tutti i possibili rischi che comporta questa soluzione parole di un rappresentante canon


scusa, probabilmente la domanda ? banale, ma a che rischi ti riferisci?
quindi secondo te la 350 ? pi? resistente della 400?
se ? cos? sono ancora pi? fiero della mia macchinetta!!

ciao






  Firma di Fabio Mastropasqua 
Fabio - Bari

www.studionotos.it

"Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia"
Otto Bismarck

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitritto  ~  Messaggi: 1058  ~  Membro dal: 13/09/2006  ~  Ultima visita: 30/07/2022 Torna all'inizio della Pagina

maurizio
Utente Master



Inserito il - 06/11/2006 : 08:30:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maurizio  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  maurizio Aggiungi maurizio alla lista amici  Rispondi Quotando
non ci sono dubbi sulla migliore resistenza della 350
che rischio ci possa essere sinceramente non lo so ho solo riportato quanto detto da un rappresentante canon che mi faceva notare che lo stesso sensore montato sulla 350 era stato messo sulla 400 portato da 8 a 10 mega
molto probabilmente tutti i rischi che si corrono modificando una cosa vedi i motori che vanno pi? veloci ma sicuramente sull'affidabilit? lasciano molto a desiderare






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: L'Aquila  ~  Messaggi: 1817  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 22/12/2019 Torna all'inizio della Pagina

maurizio
Utente Master



Inserito il - 06/11/2006 : 08:43:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maurizio  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  maurizio Aggiungi maurizio alla lista amici  Rispondi Quotando
dimenticavo
non so se si ? capito ma anche io ho una 350d
maurizio






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: L'Aquila  ~  Messaggi: 1817  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 22/12/2019 Torna all'inizio della Pagina

emys
Utente Medio



Inserito il - 07/11/2006 : 10:19:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emys Aggiungi emys alla lista amici  Rispondi Quotando
visto che anche io sono in procinto di acquistare una fotocamera "seria", approfitterei del forum per chiedere se qualcuno ha intenzione di vendere la sua apparecchiatura o parte di essa.
sono alla ricerca di un usato di qualit?, e fra un utente ebay qualsiasi ed un Argonauta DOC preferirei acquistarla da quest'ultimo...........

a questo proposito volevo chiedere a Giuseppe Nuovo:
non si potrebbe inserire sul sito o sul forum una sezione specifica del tipo "mercatino dell'usato - compro/vendo"? sempre ovviamente specifico sulle attrezzature che ci interessano pi? da vicino, fotocamere, videocamere, obiettivi, binocoli, cannocchiali, ecc.






  Firma di emys 
Giuseppe Flore
Ostuni

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: ostuni  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 15/09/2006  ~  Ultima visita: 18/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe nuovo
Amministratore




Inserito il - 10/11/2006 : 00:47:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppe nuovo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  giuseppe nuovo  Invia a giuseppe nuovo un messaggio Yahoo! Aggiungi giuseppe nuovo alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da emys

visto che anche io sono in procinto di acquistare una fotocamera "seria", approfitterei del forum per chiedere se qualcuno ha intenzione di vendere la sua apparecchiatura o parte di essa.
sono alla ricerca di un usato di qualit?, e fra un utente ebay qualsiasi ed un Argonauta DOC preferirei acquistarla da quest'ultimo...........

a questo proposito volevo chiedere a Giuseppe Nuovo:
non si potrebbe inserire sul sito o sul forum una sezione specifica del tipo "mercatino dell'usato - compro/vendo"? sempre ovviamente specifico sulle attrezzature che ci interessano pi? da vicino, fotocamere, videocamere, obiettivi, binocoli, cannocchiali, ecc.



Credo che sia sufficiente in VARIE aprire, di volta in volta, una discussione in cui l'utente scriva nell'oggetto: VENDO xy, oppure CERCO yz.
Allungare l'elenco con un forum che non sar? molto usato lo considero dispersivo.
L'elenco crescer? ancora man mano che aumentano gli iscritti, ed i temi di discussione :-)

salutoni






  Firma di giuseppe nuovo 
Giuseppe Nuovo
Bari
argonauti@ymail.com
http://www.argonauti.org

il database per il naturalista
http://www.bio-log.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 3229  ~  Membro dal: 12/09/2006  ~  Ultima visita: 02/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

fabcillo
Utente Attivo



Inserito il - 16/11/2006 : 14:53:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabcillo Aggiungi fabcillo alla lista amici  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da emys

visto che anche io sono in procinto di acquistare una fotocamera "seria", approfitterei del forum per chiedere se qualcuno ha intenzione di vendere la sua apparecchiatura o parte di essa.

Quali sono le caratteristiche della macchina che cerchi? Digitale o a pellicola? Hai provato a consultare il mercatino dell'usato (Sanderling market) su ebnitalia.it?
Ciao






  Firma di fabcillo 
Fabrizio Cillo
Bari

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 15/09/2006  ~  Ultima visita: 29/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

enricoancora
Moderatore


Inserito il - 16/11/2006 : 18:46:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi enricoancora alla lista amici  Rispondi Quotando
Essendo anch'io alla ricerca di un buon consiglio per l'aqcquisto di una reflex digitale, vi posso indicare questi due siti che mettono a confronto le nuove reflex della nikon, canon,e sony. Soprattutto il secondo...praticamente pelo e contropelo!
http://www.fotografiareflex.net/new10mega.htm
http://www.cameralabs.com/features/.../index.shtml
SALUTI. ENRICO






  Firma di enricoancora 
Enrico Ancora
Gallipoli (LE)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gallipoli  ~  Messaggi: 1088  ~  Membro dal: 12/10/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

emys
Utente Medio



Inserito il - 16/11/2006 : 18:53:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emys Aggiungi emys alla lista amici  Rispondi Quotando
sul sanderling market non ho trovato niente, ma in realt?, visto che la dovrei usare molto, pensavo di comprare una macchina nuova,
per? se qualche argonauta aveva un ottimo usato mi sarei fidato....

quello che cerco, in base anche alle vostre risposte nei vari topic riguardo alla fotografia, ? una Canon 350 d o una 400 d.

per? sono molto indeciso sull'obiettivo. non so se prendere la macchina con il 18-55 base e poi pi? in l? prendere il 70-300, oppure prendere fin da ora il corpo macchina pi? il 70-300, oppure comprare solo il corpo macchina nuovo e l'obiettivo usato (ma c'? da fidarsi??).
ho sentito alcuni di voi (mi sa Fabio Mastrop.) che dicevano che ormai usano solo questo obiettivo (70-300).
volevo dire che io sono un dilettante e voglio comprare tutta sta roba per imparare.
cosa mi consigliate???

ciao
Giu






  Firma di emys 
Giuseppe Flore
Ostuni

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: ostuni  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 15/09/2006  ~  Ultima visita: 18/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

grazia
Utente Attivo



Inserito il - 16/11/2006 : 19:30:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grazia Aggiungi grazia alla lista amici  Rispondi Quotando
Posso darti un consiglio da vera principiante perch? fino a un anno e mezzo fa non avevo mai preso in mano una reflex.
La mia prima macchinetta (e per ora anche l'ultima) ? la canon eos 300D, con due obiettivi: il 18-55 e il 70-300.
Anch'io tengo montato praticamente sempre il 70-300, che ? molto versatile e ti consente di fotografare sia piccoli fiori e animaletti, sia di acchiappare al volo qualche uccello che di fotografare a distanza e quindi senza disturbare la fauna, quindi se vuoi fare foto naturalistiche ti consiglio di prendelro da subito.
Se ti riesce fai lo sforzo di prendere anche il 18-55 (la differenza tra il solo corpo macchina e macchina + obiettivo 18-55 ? veramente poca, comprandolo in seguito ti costerebbe di pi?), ti consente di fare foto di paesaggi, foto ravvicinate delle piante delle quali ti interessa avere una buona profondit? di campo e, perch? no, anche foto di gruppo con gli amici.






Modificato da - grazia in data 16/11/2006 19:32:16

  Firma di grazia 
Grazia Giovannetti
Melpignano

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Melpignano  ~  Messaggi: 303  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 06/04/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.