Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Gatto selvatico
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 FAUNA E FLORA DI PUGLIA, BASILICATA e CALABRIA
 MAMMIFERI
 Gatto selvatico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Natalia
Utente Senior



Inserito il - 29/10/2007 : 10:25:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Natalia Aggiungi Natalia alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi dispiace se qualcuno a fra intesso le mie parole, infatti Nicodemo a detto quello che io volevo dire. Ho voluto solo esprimere il mio disaggio per la tragica morte di questi meravigliosi animali.
E pi? sono sicura che la pubblicazione delle fotografie potrebbe servire a che molte persone lo pensano due volte prima di mettere i veleni, o le trappole.
Con lo che io personalmente ti chiedo di far vedere quelle fotografie. Magari di fronte a questi terribile successi le reazione della societa fosenno pi? forte.
Saluti,
Natalia Sanchez Navas
Chiaromonte (PZ)






  Firma di Natalia 
Natalia Sànchez Navas

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Chiaromonte  ~  Messaggi: 832  ~  Membro dal: 04/04/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

Matteo Visceglia
Nuovo Utente



Inserito il - 29/10/2007 : 14:05:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matteo Visceglia Aggiungi Matteo Visceglia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco la foto del corpo intero del secondo maschio trovato in Basilicata al confine tra le due province. L'animale rispetto al precedente ritrovato a San Mauro presentava la parte anteriore del cranio visibimente fracassata ed insanguinata (ma ho preferito non mettere alcuna foto in rete...).
Altre foto di dettaglio del mantello e della nuca , oltre ad una carta di distribuzione delle varie sottospecie di gatto selvatico, le ho inserite su
http://materanatura.blogspot.com/
Questa foto ? molto pi? canonica di quella del precedente esemplare.
Spero di non fotografare mai pi? gatti selvatici investiti! Mi piacerebbe poter postare qualche bella foto di esemplari vivi come quella gentilmente resa disponibile da Luca Lapini.
Ciao



Immagine:

90,63 KB






  Firma di Matteo Visceglia 
Matteo Visceglia
Montescaglioso Mt
e-mail: mvisceglia@tin.it

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Montescaglioso  ~  Messaggi: -15  ~  Membro dal: 19/09/2006  ~  Ultima visita: 28/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

Matteo Visceglia
Nuovo Utente



Inserito il - 31/10/2007 : 00:21:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matteo Visceglia Aggiungi Matteo Visceglia alla lista amici  Rispondi Quotando
Marco Rusin? ha autorizzato la pubblicazione sul blog http://materanatura.blogspot.com/ di due sue belle foto di Gatto selvatico scattate nel Bayerischer Wald National Park. Dopo foto di gatti selvatici in funeree posture fa piacere un bel ritratto dal vivo del mitico felino.





  Firma di Matteo Visceglia 
Matteo Visceglia
Montescaglioso Mt
e-mail: mvisceglia@tin.it

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Montescaglioso  ~  Messaggi: -15  ~  Membro dal: 19/09/2006  ~  Ultima visita: 28/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

Matteo Visceglia
Nuovo Utente



Inserito il - 28/12/2007 : 09:06:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matteo Visceglia Aggiungi Matteo Visceglia alla lista amici  Rispondi Quotando
In riferimento alle carcasse dei due gatti selvatici ritrovati morti in Basilicata proprio ieri mattina ho ricevuto una comunicazione da Ettore Randi dell'INFS che, a conclusione delle complesse indagini genetiche da lui svolte, mi confermava la determinazione come Felis silvestris silvestris! Ora possiamo essere certi che le supposizioni fatte grazie alle foto erano corrette. Ringrazio pubblicamente Ettore Randi per questa notizia.





  Firma di Matteo Visceglia 
Matteo Visceglia
Montescaglioso Mt
e-mail: mvisceglia@tin.it

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Montescaglioso  ~  Messaggi: -15  ~  Membro dal: 19/09/2006  ~  Ultima visita: 28/04/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.