Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Serapias vomeracea?
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menł riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 FAUNA E FLORA DI PUGLIA, BASILICATA e CALABRIA
 ORCHIDEE
 Serapias vomeracea?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Natalia
Utente Senior



Inserito il - 06/05/2007 : 11:55:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Natalia Aggiungi Natalia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, ho trovato queste orchidee che ho identificato come Serapias vomeracea subsp.vomeracea. Foto 1 e 2.
La foto 3, non saprei propio se si trata della stessa o si trata di una specie o forse subspecie diverse, voi che mi ditte?.
Fotographiate in Chiaromonte, il 6/05/07.

Foto1:Serapias vomeracea
Immagine:

152,32 KB
Foto2: Serapias vomeracea
Immagine:

251,98 KB
Foto3: Serapias sp.?
Immagine:

283,83 KB
Tanti saluti,
Natalia,






 Firma di Natalia 
Natalia Sąnchez Navas

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Cittą: Chiaromonte  ~  Messaggi: 832  ~  Membro dal: 04/04/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2016

Vilmer77
Moderatore




Inserito il - 07/05/2007 : 12:05:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vilmer77 Aggiungi Vilmer77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Come giustamente ha gi? detto Antonio in un altro post, le Serapias sono davvero difficili, se proprio ci devo provare direi anche io per le prime 2 serapias vomeracea e anche sulla 3a anche se con qualche dubbio. Le dimensioni erano grosso modo le stesse?
Nella 3a foto sullo sfondo (sfocata) vedo un'altra orchidea, ? forse una italica?
Certo che ce ne sono di orchidee a Chiaromonte!






  Firma di Vilmer77 
Vilmer
________________________
camminando si conosce

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Cittą: Matera  ~  Messaggi: 3753  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Natalia
Utente Senior



Inserito il - 07/05/2007 : 20:11:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Natalia Aggiungi Natalia alla lista amici  Rispondi Quotando
Le dimensioni di le Serapias delle foto 1,2 e 3 eranno quasi le stesse.
Quella orquidea che si pu? vedere sfocata, e una Orchis italica, sicuramente la orquidea representativa di Chiaromonte, in certi posti devi stare attento per non metterla sotto i piedi.

tanti saluti,
Natalia, Chiaromonte






  Firma di Natalia 
Natalia Sąnchez Navas

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Cittą: Chiaromonte  ~  Messaggi: 832  ~  Membro dal: 04/04/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina č stata generata in 0,14 secondi.