Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Comportamento di Sterne maggiori
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 Comportamento di Sterne maggiori
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Anthony
Moderatore


Inserito il - 11/10/2014 : 10:56:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anthony Aggiungi Anthony alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri a Torre a Mare in lontananza vedevo due grosse Sterne piombarsi dall'alto senza però raggiungere la superficie del mare. Da una delle due ho sentito dei fischi acuti che vagamente ricordavano quelli dei limicoli medi e poi si sono allontanati prima che li potessi vedere. Ho poi appreso che quel fischio sarebbe di un giovane che chiede il cibo ad un adulto.

Sono comportamenti ai quali voi altri avete assistito? Si tratta di insegnamenti da parte dell'adulto? Le sterne juv continuano a fare quel fischio lontano dai siti di nidificazione?Sono compatibili con una ID di Sterna maggiore (sinceramente non mi viene in mente nessun'altra specie)?
A voi la parola






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Torre a Mare  ~  Messaggi: 330  ~  Membro dal: 23/09/2006  ~  Ultima visita: 03/05/2016

Mergus
Moderatore


Inserito il - 12/10/2014 : 12:05:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mergus Aggiungi Mergus alla lista amici  Rispondi Quotando
Proprio stamattina nei pressi della foce del Candelaro le ho viste ed ascoltate... Io conoscevo solo il verso roco di questi uccelli, al che non riuscivo a capire che fossero loro ad emetterlo, fino a quando mi sono passate in testa a venti metri. Comunque posso garantirti che il verso veniva emesso continuamente anche da un individuo che in solitaria percorreva la costa sabbiosa alla ricerca di qualche preda..Non saprei dirti se questo fosse un adulto dato che l'ho visto quasi sempre in controluce

Ciao







  Firma di Mergus 
Massimo Notarangelo
Manfredonia (FG)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Manfredonia  ~  Messaggi: 879  ~  Membro dal: 02/12/2008  ~  Ultima visita: 24/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

Anthony
Moderatore


Inserito il - 16/10/2014 : 08:17:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anthony Aggiungi Anthony alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Massimo
sarà una delle tante cose che impareremo man mano che andiamo avanti. Per fortuna c'è sempre tanto da capire nel nostro settore






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Torre a Mare  ~  Messaggi: 330  ~  Membro dal: 23/09/2006  ~  Ultima visita: 03/05/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.