Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - GABBIANO TESTAGRIGIA: è ancora presente!
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 UCCELLI
 Gabbiani
 GABBIANO TESTAGRIGIA: è ancora presente!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

giuseppe nuovo
Amministratore




Inserito il - 10/06/2013 : 01:13:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppe nuovo  Guarda l'indirizzo Skype di giuseppe nuovo  Invia a giuseppe nuovo un messaggio Yahoo! Aggiungi giuseppe nuovo alla lista amici  Rispondi Quotando
Concluso il giro di monitoraggio per il MITO, Angela mi propone di terminare la giornata al Garagnone ma ero davvero stanco e così decidiamo di tornare a casa. All'altezza di Trani, sentendomi in colpa per il rientro frettoloso le chiedo se vuole fare un salto ad Ariscianne, al che mi risponde: no, passiamo da Molfetta vediamo se il GABBIANO TESTAGRIGIA si fa rivedere. Eran 3-4 giorni che non si mostrava.
Spinto da questa proposta mi assale la frenesia da twitcher e mi torna di colpo l'energia, chissà forse per un collegamento telepatico con il testagrigia che nella mente mi suggeriva: vieni ... vieni....
Arrivati sul mare il vuoto...

poi passano dei Fraticelli
Immagine:

61,92 KB

poi si avvicinano 3 immaturi di Gabbiano corallino...

Immagine:

40,88 KB

poi passano una decina di persone - al che le speranze sembrano dileguarsi e mentre stiamo per desistere d'un tratto appare lui!
Il GABBIANO TESTAGRIGIA - Larus cirrocephalus. Di spalle! Distinguibilissimo, elegante, a poca distanza... tanto da farci rimanere a bocca aperta.

Immagine:

45,7 KB

L'entusiasmo è alle stelle e anche Alice gira un filmato con la sua piccola macchina digitale!

Immagine:

66,23 KB






 Firma di giuseppe nuovo 
Giuseppe Nuovo
Bari
argonauti@ymail.com
http://www.argonauti.org

il database per il naturalista
http://www.bio-log.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 3229  ~  Membro dal: 12/09/2006  ~  Ultima visita: 02/12/2021

giuseppe nuovo
Amministratore




Inserito il - 10/06/2013 : 01:15:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppe nuovo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  giuseppe nuovo  Invia a giuseppe nuovo un messaggio Yahoo! Aggiungi giuseppe nuovo alla lista amici  Rispondi Quotando


Immagine:

78,65 KB

Immagine:

62,76 KB

Immagine:

66,01 KB






  Firma di giuseppe nuovo 
Giuseppe Nuovo
Bari
argonauti@ymail.com
http://www.argonauti.org

il database per il naturalista
http://www.bio-log.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 3229  ~  Membro dal: 12/09/2006  ~  Ultima visita: 02/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe nuovo
Amministratore




Inserito il - 10/06/2013 : 01:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppe nuovo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  giuseppe nuovo  Invia a giuseppe nuovo un messaggio Yahoo! Aggiungi giuseppe nuovo alla lista amici  Rispondi Quotando


Immagine:

80,48 KB

Immagine:

42,42 KB

Immagine:

36,63 KB

Immagine:

40,45 KB






  Firma di giuseppe nuovo 
Giuseppe Nuovo
Bari
argonauti@ymail.com
http://www.argonauti.org

il database per il naturalista
http://www.bio-log.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 3229  ~  Membro dal: 12/09/2006  ~  Ultima visita: 02/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ferdinando
Moderatore



Inserito il - 10/06/2013 : 08:35:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferdinando Aggiungi ferdinando alla lista amici  Rispondi Quotando
Che spettacolo!!!





  Firma di ferdinando 
ferdinando
ferdinandoatlantelamabalice.blogspot.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 1792  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 21/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

Mergus
Moderatore


Inserito il - 10/06/2013 : 11:35:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mergus Aggiungi Mergus alla lista amici  Rispondi Quotando
WOW!!! Le foto sono superlative!!!! Complimenti!

Ciao






  Firma di Mergus 
Massimo Notarangelo
Manfredonia (FG)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Manfredonia  ~  Messaggi: 879  ~  Membro dal: 02/12/2008  ~  Ultima visita: 24/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

donatol
Moderatore


Inserito il - 10/06/2013 : 18:13:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di donatol Aggiungi donatol alla lista amici  Rispondi Quotando
sbalorditivo! ha l'eleganza di altri gabbiani, ma considerata la rarità fatutto un altro effetto!
ma è un adulto? che si sa di questa specie, è in espansione, o no?

ciao!






  Firma di donatol 
donato

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: montalbano jonico  ~  Messaggi: 937  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 01/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tommy
Moderatore


Inserito il - 10/06/2013 : 18:21:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi Tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Giu!!! Anche io la settimana scorsa alla fine del Mito sono passato a vedere il gabbiano americano ma devo ancora scaricare le foto sul PC.....a causa del lavoro...

E' vero, era distinguibilissimo.
Un'altro animale proprio.

Ciao!!






  Firma di Tommy 
Tommy Capodiferro
Argonauta barese.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 420  ~  Membro dal: 13/09/2006  ~  Ultima visita: 03/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe nuovo
Amministratore




Inserito il - 10/06/2013 : 20:02:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppe nuovo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  giuseppe nuovo  Invia a giuseppe nuovo un messaggio Yahoo! Aggiungi giuseppe nuovo alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie mille amici.. è stato entusiasmante incontrare questo girovago





  Firma di giuseppe nuovo 
Giuseppe Nuovo
Bari
argonauti@ymail.com
http://www.argonauti.org

il database per il naturalista
http://www.bio-log.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 3229  ~  Membro dal: 12/09/2006  ~  Ultima visita: 02/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe nuovo
Amministratore




Inserito il - 10/06/2013 : 21:32:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppe nuovo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  giuseppe nuovo  Invia a giuseppe nuovo un messaggio Yahoo! Aggiungi giuseppe nuovo alla lista amici  Rispondi Quotando
donatol ha scritto:

ma è un adulto? che si sa di questa specie, è in espansione, o no?
ciao!


Consutando la guida 'Gulls of Europe, Asia and North America direi un second-summer (che ha superato il secondo inverno) simile all'adulto ma con occhi scuri. Nell'adulto gli occhi sono chiari.






  Firma di giuseppe nuovo 
Giuseppe Nuovo
Bari
argonauti@ymail.com
http://www.argonauti.org

il database per il naturalista
http://www.bio-log.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 3229  ~  Membro dal: 12/09/2006  ~  Ultima visita: 02/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

gefa
Moderatore


Inserito il - 13/06/2013 : 00:29:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gefa Aggiungi gefa alla lista amici  Rispondi Quotando
Abitando a pochi chilometri dal luogo dell'avvistamento, dal 4 giugno ho cercato di contattare il Tastagrigia. Sono andato ad orari differenti, anche piu' volte al giorno, ma niente. Ad ogni annuncio di avvistamento ho rosicato non poco. Oggi pomeriggio mi sono piazzato dalle 18,00 (orario in cui e' stato osservato ieri) ma fino alla 19,00 sono passati solo comuni e corallini. Ho cercato di stabilire un contatto telepatico alla "Giuseppe Nuovo" , ma della bestiaccia nessuna traccia. Mentre sconsolato pensavo che gli dei mi volevano punire per qualcosa, e' apparso un Angelo (Nitti) che mi ha riferito che alle 17 il Testagrigia aveva fatto il suo solito giretto sullo scarico fognario . Ricuorato da Angelo (profeta - mi ha detto che prima o poi sarebbe passato), ho resistito ed alla 19,20 si e' finalmente materializzato. Bello, elegante, per un quarto d'ora ha fatto le sue evoluzioni passando anche a pochissimi metri dall'auto. Credo che in una circostanza i nostri sguardi si siano incrociati.
Sono tornato a casa sorridendo.
Ciao.
Giuseppe

Un omaggio a Molfetta (la citta' dei gabbiani smarriti)

Immagine:

198,68 KB



Immagine:

142,19 KB






Modificato da - gefa in data 13/06/2013 00:39:19

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bisceglie  ~  Messaggi: 1083  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 20/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

gefa
Moderatore


Inserito il - 13/06/2013 : 00:30:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gefa Aggiungi gefa alla lista amici  Rispondi Quotando


Immagine:

211,89 KB






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bisceglie  ~  Messaggi: 1083  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 20/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Moderatore




Inserito il - 13/06/2013 : 01:28:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vilmer77 Aggiungi Vilmer77 alla lista amici  Rispondi Quotando
bellissimo, mi piacerebbe tanto vederlo!





  Firma di Vilmer77 
Vilmer
________________________
camminando si conosce

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Matera  ~  Messaggi: 3753  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

fabcillo
Utente Attivo



Inserito il - 13/06/2013 : 09:10:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabcillo Aggiungi fabcillo alla lista amici  Rispondi Quotando
gefa ha scritto:

... ho resistito ed alla 19,20 si e' finalmente materializzato... Credo che in una circostanza i nostri sguardi si siano incrociati.
Sono tornato a casa sorridendo.


E' stato gentile con te e ti ha reso un gran favore, permettendoti di fotografarlo a quell'ora in cui le belle foto diventano foto magiche. Complimenti al modello e al fotografo!
Fabrizio






  Firma di fabcillo 
Fabrizio Cillo
Bari

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 15/09/2006  ~  Ultima visita: 29/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Marco Novello
Utente Attivo


Inserito il - 13/06/2013 : 20:25:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco Novello Aggiungi Marco Novello alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti ai Giuseppi per le bellissime immagini!!!
Certo fate venire voglia di fare un salto a Molfetta...
Se possibile, teneteci informati sulla sua presenza, magari attraverso la mailing-list.

ciao
Marco






  Firma di Marco Novello 
Marco Bernardini - Lecce

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 479  ~  Membro dal: 30/03/2009  ~  Ultima visita: 17/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

egidiofulco
Moderatore


Inserito il - 14/06/2013 : 22:24:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di egidiofulco  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  egidiofulco Aggiungi egidiofulco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
oggi con LAfredo Vilmer Sabino, Mirella Campochiaro e Giuseppe Carlucci siamo andati a vedere il Gabbiano restagrigia. Sul posto l'ottimo Angelo Nitti ci ha accompagnati a vederlo. Alla fine ci ha raggiunti anche Fabio Mastropasqua...eravamo un bel gruppetto!

Ecco alcune foto



Immagine:

232,07 KB




Immagine:

244,25 KB




Immagine:

230,18 KB

Ciao a tutti

Egidio






  Firma di egidiofulco 
Egidio Fulco
Pignola (PZ)

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Pignola  ~  Messaggi: 1262  ~  Membro dal: 09/10/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Moderatore




Inserito il - 15/06/2013 : 00:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vilmer77 Aggiungi Vilmer77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Io non aggiungo altre foto, perchè ce ne sono già tante e tutte molto belle. Sono rimasto esterrefatto da quanto era vicino... spesso non entrava nell'obiettivo! E dire che ci eravamo portati binocoli e cannocchiali.
Peccato non si sia mai fermato a terra.
Comunque ci tenevo a ringraziare gli amici pugliesi che ci hanno accompagnato a vederlo, era davvero molto bello.






  Firma di Vilmer77 
Vilmer
________________________
camminando si conosce

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Matera  ~  Messaggi: 3753  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.