Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - (FORSE) Coppia di aquile minori
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 (FORSE) Coppia di aquile minori
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

gyorgyo
Utente Attivo



Inserito il - 15/04/2013 : 11:52:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gyorgyo Aggiungi gyorgyo alla lista amici  Rispondi Quotando
Sabato pomeriggio, di ritorno da una mattinata a mare ho deciso di fare la litoranea che passa dalle Cesine....non so come, ma la mia ragazza è riuscita ad osservare due "uccelli particolarmente grandi" volteggiare nel cielo....ho quindi fermato la macchina ed effettivamente si vedeva volteggiare una bellissima coppia di rapaci....purtroppo non avevo con me la reflex e quindi le foto sono solo documentative perchè fatte con la compatta....a entrambi il sottala è sembrato chiaro...e dai movimenti non penso proprio fossero poiane o falchi anche perchè volavano parecchio alte e sono riuscito a fotografarle solo quando, per qualche secondo, si sono abbassate notevolmente (sempre continuando a volteggiare)....qualcuno riesce a sbilanciarsi osservando questa sequenza fotografica???

Immagine:

65,07 KB

PS: ovviamente le cose particolari si osservano sempre quando uno non è attrezzato








Modificato da - gyorgyo in Data 15/04/2013 11:54:35

 Firma di gyorgyo 
gyorgyo

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 06/12/2012  ~  Ultima visita: 25/03/2018

ferdinando
Moderatore



Inserito il - 15/04/2013 : 12:14:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferdinando Aggiungi ferdinando alla lista amici  Rispondi Quotando
Dll'ultima foto si vede bene la siluett di un'Aquila. quale per me e' impossibile







  Firma di ferdinando 
ferdinando
ferdinandoatlantelamabalice.blogspot.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 1792  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 21/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

gyorgyo
Utente Attivo



Inserito il - 15/04/2013 : 12:21:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gyorgyo Aggiungi gyorgyo alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao ferdinando!!!anche quella l'ho scattata io...non ho capito quindi se per te quelle erano aquile o meno....







  Firma di gyorgyo 
gyorgyo

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 06/12/2012  ~  Ultima visita: 25/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

gyorgyo
Utente Attivo



Inserito il - 15/04/2013 : 12:25:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gyorgyo Aggiungi gyorgyo alla lista amici  Rispondi Quotando
sperando possa aiutare, questa è la stessa immagine ingrandita (non so perchè siano venute così piccole le altre)

Immagine:

20,89 KB








  Firma di gyorgyo 
gyorgyo

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 06/12/2012  ~  Ultima visita: 25/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

ferdinando
Moderatore



Inserito il - 15/04/2013 : 12:34:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferdinando Aggiungi ferdinando alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche la quinta foto dovrebbe essere un'aquila mi da da Biancone.







Modificato da - ferdinando in data 15/04/2013 12:36:37

  Firma di ferdinando 
ferdinando
ferdinandoatlantelamabalice.blogspot.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 1792  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 21/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

aal
Utente Attivo


Inserito il - 16/04/2013 : 02:02:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aal Aggiungi aal alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate...ma cinque dita non fanno un'aquila..no?







  Firma di aal 
al

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: taranto  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 10/04/2008  ~  Ultima visita: 03/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

Ugo Ferrero
Utente Attivo


Inserito il - 16/04/2013 : 08:29:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ugo Ferrero Aggiungi Ugo Ferrero alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quella che è la mia esperienza direi biancone. Aal: certo le cinque dite fanno un aquila, infatti il biancone è chiamata aquila dei serpenti, sono cugini..







  Firma di Ugo Ferrero 
http://www.tarantonatura.it
aggiornato con nuovi contenuti !

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 29/04/2011  ~  Ultima visita: 03/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

gyorgyo
Utente Attivo



Inserito il - 16/04/2013 : 08:37:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gyorgyo Aggiungi gyorgyo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte....quindi probabilmente era una coppia di bianconi??? Sarebbe comunque un bell'avvistamento giusto??? Peccato non poter segnalare (credo) l'avvistamento vista la mancanza di immagini che permettano un'identificazione certa....







  Firma di gyorgyo 
gyorgyo

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 06/12/2012  ~  Ultima visita: 25/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

egidiofulco
Moderatore


Inserito il - 16/04/2013 : 14:11:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di egidiofulco  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  egidiofulco Aggiungi egidiofulco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,

le Aquile minori hanno 6 primarie digitate e non 5.

L'ultima foto (quella che sicuramente è più leggibile delle altre) ritrae un FALCO DI PALUDE.

Sul puzzle di riquadrini del primo post non mi sbilancio ma sembrano anche loro FDP.

ciao

Egidio








  Firma di egidiofulco 
Egidio Fulco
Pignola (PZ)

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Pignola  ~  Messaggi: 1262  ~  Membro dal: 09/10/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Mergus
Moderatore


Inserito il - 16/04/2013 : 22:50:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mergus Aggiungi Mergus alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo con quanto ha scritto Egidio. La foto è abbastanza nitida per poter dire che si tratta chiaramente di un Falco di palude...

Ciao








  Firma di Mergus 
Massimo Notarangelo
Manfredonia (FG)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Manfredonia  ~  Messaggi: 879  ~  Membro dal: 02/12/2008  ~  Ultima visita: 24/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

gyorgyo
Utente Attivo



Inserito il - 16/04/2013 : 22:59:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gyorgyo Aggiungi gyorgyo alla lista amici  Rispondi Quotando
ma avrò beccato qualche rituale particolare???di esperienza ne ho poca, ma un po di falchi li ho visti....e mai li avevo visti volare così in alto come sabato e volteggiare in cerchio sfruttando le correnti d'aria....







Modificato da - gyorgyo in data 16/04/2013 23:04:53

  Firma di gyorgyo 
gyorgyo

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 06/12/2012  ~  Ultima visita: 25/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

ferdinando
Moderatore



Inserito il - 17/04/2013 : 09:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferdinando Aggiungi ferdinando alla lista amici  Rispondi Quotando
Quando si muovono per la Migrazione e normale perche' sfruttano le correnti ascensionali







  Firma di ferdinando 
ferdinando
ferdinandoatlantelamabalice.blogspot.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 1792  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 21/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

gianluca.rigel
Utente Medio



Inserito il - 18/04/2013 : 14:15:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca.rigel Aggiungi gianluca.rigel alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao giorgio qualche settimana(alle saline di P.contessa) ho visto anch'io 3 FdP volteggiare per un bel po' molto in alto in perfetto stile aquila, ovviamente poi son tornate giu ed una di queste e' anche riuscita a prendere qualcosa ma era abbastanza lontana da fotografare...ciao







  Firma di gianluca.rigel 
marellag

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: brindisi  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 02/04/2012  ~  Ultima visita: 15/04/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.