Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Asio sp
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 Asio sp
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Simone
Moderatore


Inserito il - 13/04/2007 : 16:11:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simone Aggiungi Simone alla lista amici  Rispondi Quotando
12-04

Uscita crepuscolare nei campi di C.da S. Stefano-Monopoli; l'unica novit? rispetto ai report inviati nei giorni scorsi: 2 STIACCINI.
Il sole ? da poco calato quando una coppia di cornacchie si dirige in fretta dalla pineta verso ovest per puntare un animale che si sta muovendo in direzione opposta; non ? tanto alto e appare subito chiaro che si tratta di un rapace notturno; scortato e infastidito dalle cornacchie, via via che si avvicina, prende sempre pi? quota emettendo brevi versi bassi. Finalmente ? quasi sulla mia verticale, ? altissimo ma con qualche sforzo i colori si notano; tuttavia, l'unica cosa che posso dire di aver visto per bene e che mi ha fatto pensare al palude, ? la punta delle primarie nera, parecchio estesa e nettamente staccata dal resto dell'ala. Le ali inoltre mi sono apparse strette e lunghe.
Ha continuato a girare in tondo per qualche minuto alzandosi sempre pi?, fino ad apparire grande quanto un rondone, dopodich? si ? allontanato verso NO.
Non so se quanto osservato possa bastare a dire che mi ? passato in testa un gufo di palude; i dubbi oltre che per le condizioni di osservazione derivano anche dal fatto che non avendo mai osservato prima un gufo di palude, non ho potuto fare confronto mentale tra le due specie.
Che nervi quando sfuggono osservazioni cos? potenzialmente interessanti


Simone




 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 839  ~  Membro dal: 08/10/2006  ~  Ultima visita: 26/10/2016
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.