Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - verso non identificato: chi mi aiuta?
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 verso non identificato: chi mi aiuta?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Filippo
Utente Attivo


Inserito il - 14/09/2012 : 08:27:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Filippo Aggiungi Filippo alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa estate in montagna in provincia di Trento, ad una altitudine di circa 1600 mt, ho sentito questo verso nel bosco. Questo verso veniva ripetuto numerose volte.
Mi sono inoltrato nel bosco per cercare di individuare il soggetto che lo emetteva, ma poi mi sono arreso. Mi sapete dire di "CHI" si tratta?

Verso.mp3 (112,53 KB)

Ciao a tutti e grazie

Filippo






 Firma di Filippo 
Filippo

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 05/05/2016

Simone
Moderatore


Inserito il - 15/09/2012 : 13:54:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simone Aggiungi Simone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Filippo,

non potrebbe essere un corvo imperiale? L'ho sentito emettere questo verso anche se con una frequenza più bassa...

in alternativa: cornacchia nera?

ciao


Simone






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 839  ~  Membro dal: 08/10/2006  ~  Ultima visita: 26/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Filippo
Utente Attivo


Inserito il - 15/09/2012 : 16:35:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Filippo Aggiungi Filippo alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche per me il verso del corvo imperiale è più roco e profondo. Però non mi era mai capitato che venisse emesso con questa frequenza e poi per tanto tempo. Infatti il verso era di tre note uguali e si è ripetuto per una ventina di minuti, allontanandosi da me man mano che penetravo nel bosco.
Comunque grazie.
Ti saluto Filippo






  Firma di Filippo 
Filippo

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 05/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

ventura
Utente Senior


Inserito il - 17/09/2012 : 14:01:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ventura Aggiungi ventura alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi !
penso si tratti proprio del corvo imperiale - Corvus corax-. Non l'ho mai visto emettere il verso ma l'ho ascoltato spesso nei valloni in sua presenza.

Poi magari Egidio ci dirà la sua...







  Firma di ventura 
Ventura Talamo
Manfredonia
http://www.garganonatura.it/

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Manfredonia  ~  Messaggi: 641  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 09/06/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.