Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Orchidee raduno Giros in Basilicata
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 FAUNA E FLORA DI PUGLIA, BASILICATA e CALABRIA
 ORCHIDEE
 Orchidee raduno Giros in Basilicata
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Vilmer77
Moderatore




Inserito il - 03/06/2012 : 22:33:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vilmer77 Aggiungi Vilmer77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ero curioso di vedere le foto del raduno e di sapere com'è andato (sono sicuro sia stato un successo). Io purtroppo per motivi di lavoro non sono potuto venire a nessuna giornata .
Antonio, dell'apocromia della gracilis mi ricordo benissimo, che bello che rifiorisca da 4 anni!
Molto belle le foto dell'intera pianta delle orchidee (oltre che ovviamente quelle più scontate del primo piano del fiore), ci sto provando anch'io con grande soddisfazione (non so se hai visto le mie foto in altre discussioni), è chiaro che l'idea l'ho presa da te!






  Firma di Vilmer77 
Vilmer
________________________
camminando si conosce

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Matera  ~  Messaggi: 3753  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

pippo pippo
Moderatore


Inserito il - 04/06/2012 : 07:40:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pippo pippo Aggiungi pippo pippo alla lista amici  Rispondi Quotando
Antonio approfitto dell'occasione per ringraziarti per quanto hai potuto offrire, a tutti i partecipanti giunti da tutt'italia e dall'estero, al Raduno Giro 2012 che hai saputo organizzare, sicuramente non senza pochi sforzi, alla GRANDE.
Permettimi di correggerti, il lusus che hai citato innanzi lo ha "adocchiato" Matteo Perilli, io ero lì a fotografarlo quando sei arrivato tu, quindi, è merito dell'amico del Gargano di questo ritrovamento.
Consentimi, inoltre, di sottolineare che è buona educazione lasciare al "padrone di casa" di mostrare quello che ha da offrire.
Adesso che hai dato il via alle danze con questa discussione, ti prometto che non mancherò di postare qualche foto delle tantissime orchide che ho potuto fotografarfe durante il Raduno Giros 2012.
A presto, quindi, ciao da Filippo.






  Firma di pippo pippo 
Filippo D'Alonzo

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Gravina in Puglia  ~  Messaggi: 1387  ~  Membro dal: 04/05/2008  ~  Ultima visita: 19/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

Antonio
Moderatore


Inserito il - 04/06/2012 : 10:52:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi Antonio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Vilmer, ho visto le tue foto, sono molto belle.
Fotografare tutta la pianta è più complicato, (in modo particolare le singole piante di Ophrys sottili e con spiga rada) bisogna che non ci sia vento, che il sole sia nella direzione giusta ecc. ecc.

Pippo mi deludi, sai benissimo che io non tengo a certi formalismi....anzi se postate mi fate un piacere, come hai potuto osservare durante il convegno avevo altre cose da fare e non ho fatto foto, quelle postate le ho fatte dopo il convegno con tutta calma.

Ciao Antonio






  Firma di Antonio 
Antonio

 Regione Basilicata  ~ Città: Potenza  ~  Messaggi: 2043  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 28/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

perilli matteo
Moderatore



Inserito il - 04/06/2012 : 22:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di perilli matteo Aggiungi perilli matteo alla lista amici  Rispondi Quotando
Le lunghe e interminabili scalate per arrivare alla meta.........

Immagine:

178,58 KB






Modificato da - perilli matteo in data 04/06/2012 22:26:39

  Firma di perilli matteo 
perilli matteo
http://www.flickr.com/photos/perillimatteo/

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: s.marco in lamis  ~  Messaggi: 1836  ~  Membro dal: 12/11/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

perilli matteo
Moderatore



Inserito il - 04/06/2012 : 22:27:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di perilli matteo Aggiungi perilli matteo alla lista amici  Rispondi Quotando
Si parteeeee...............

Immagine:

282,3 KB






 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: s.marco in lamis  ~  Messaggi: 1836  ~  Membro dal: 12/11/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

perilli matteo
Moderatore



Inserito il - 04/06/2012 : 22:28:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di perilli matteo Aggiungi perilli matteo alla lista amici  Rispondi Quotando


Immagine:

275,41 KB






 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: s.marco in lamis  ~  Messaggi: 1836  ~  Membro dal: 12/11/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

perilli matteo
Moderatore



Inserito il - 04/06/2012 : 22:30:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di perilli matteo Aggiungi perilli matteo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ophrys pseudoatrata(bellissima).............anche se onestamente a me è sembrata morfologicamente più vicino ad una passionis che ad una incubacea....... una pseudopassionis insomma........

Immagine:

171,08 KB






 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: s.marco in lamis  ~  Messaggi: 1836  ~  Membro dal: 12/11/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

perilli matteo
Moderatore



Inserito il - 04/06/2012 : 22:37:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di perilli matteo Aggiungi perilli matteo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ophrys pseudoatrata

Immagine:

95,4 KB






 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: s.marco in lamis  ~  Messaggi: 1836  ~  Membro dal: 12/11/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.