Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Gatto selvatico
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 FAUNA E FLORA DI PUGLIA, BASILICATA e CALABRIA
 MAMMIFERI
 Gatto selvatico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

DEVIL
Moderatore



Inserito il - 01/04/2012 : 22:45:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DEVIL Aggiungi DEVIL alla lista amici  Rispondi Quotando
Stamattina sulla stada provinciale 238 per Altamura tra la Masseria Camerino e la Masseria del Duca ho trovato questo grosso gattone purtroppo investito. Dalla coda bella folta con anelli neri distinti, la striscia nera dorsale, e le strisce trasversali meno marcate sui fianchi penso si tratti di un gatto selvatico. Voi che ne pensate?


Immagine:

352,78 KB




 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bisceglie  ~  Messaggi: 1710  ~  Membro dal: 10/04/2008  ~  Ultima visita: 04/04/2016

egidiofulco
Moderatore


Inserito il - 01/04/2012 : 22:59:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di egidiofulco  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  egidiofulco Aggiungi egidiofulco alla lista amici  Rispondi Quotando
Potrebbe,
hai altre foto? Servirebbero foto della nuca e della "faccia" ma in effetti i caratteri da selvatico per ora mi pare di vederli.
Non capisco se ci sono le marcature sulla regione scapolare.

Hai recuperato la carcassa? O almeno l'hai spostata dalla strada? in modo che domani qualcuno possa nel caso andare a prenderla....lo farei io ma domani trasloco....


Ciao





  Firma di egidiofulco 
Egidio Fulco
Pignola (PZ)

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Pignola  ~  Messaggi: 1262  ~  Membro dal: 09/10/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

DEVIL
Moderatore



Inserito il - 01/04/2012 : 23:31:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DEVIL Aggiungi DEVIL alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo ho sbagliato a non spostarlo subito, dopo le prime due foto un gruppo di macchine l'ha maciullato. Le marcature sulle scapole ci sono. L'unica cosa che mi lascia un dubbio sono i ciuffetti di peli delle orecchie. Guardate qui...


Immagine:

331,83 KB




 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bisceglie  ~  Messaggi: 1710  ~  Membro dal: 10/04/2008  ~  Ultima visita: 04/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Moderatore


Inserito il - 02/04/2012 : 09:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lorenzo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Lorenzo  Invia a Lorenzo un messaggio Yahoo! Aggiungi Lorenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto interessante Enrico. Peccato per la carcassa!! Di recente c'erano state delle segnalazioni in zona, ma mai documentate da foto. I caratteri come diceva Egidio sembrano esserci, mi pare di vedere anche 2 delle 4 strie occipitali. Cosa non ti torna delle orecchio? Per confronto ti metto l'orecchio di quest'altro investito sul Gargano



Immagine:

146,93 KB




  Firma di Lorenzo 
LorenzoGaudiano
www.centroricerchebiodiversita.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 322  ~  Membro dal: 26/09/2006  ~  Ultima visita: 20/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

DEVIL
Moderatore



Inserito il - 02/04/2012 : 12:19:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DEVIL Aggiungi DEVIL alla lista amici  Rispondi Quotando
Confermo la presenza delle 4 strie occipitali anzi ne ho contate cinque con quella centrale, anche se non sono tutte visibili dalla foto. Guarda sapevo che la carcassa vi sarebbe servita e infatti l'intento era quello di prelevarla e metterla nel congelatore ma in macchina non ero solo, diciamo che mi hanno fatto notare il poco entusiasmo nel portarsi un gatto morto in auto, anche se appena investito. Per quanto riguarda l'orecchio stavo confondendo io, mi sembra ok pure quello, color ocra senza ciuffetti apicali.



 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bisceglie  ~  Messaggi: 1710  ~  Membro dal: 10/04/2008  ~  Ultima visita: 04/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Jean-François
Utente Senior


Inserito il - 02/04/2012 : 19:27:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean-François Aggiungi Jean-François alla lista amici  Rispondi Quotando
Che pecato !



  Firma di Jean-François 
Jean-François D
Cellamare (BA)
http://promenades-nature.over-blog.com

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Cellamare  ~  Messaggi: 944  ~  Membro dal: 12/04/2010  ~  Ultima visita: 29/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

egidiofulco
Moderatore


Inserito il - 05/04/2012 : 18:03:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di egidiofulco  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  egidiofulco Aggiungi egidiofulco alla lista amici  Rispondi Quotando
Il sempre disponibile Prof. Ragni mi conferma che queste foto non sono sufficienti per una corretta identificazione, peccato.

Ciao





  Firma di egidiofulco 
Egidio Fulco
Pignola (PZ)

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Pignola  ~  Messaggi: 1262  ~  Membro dal: 09/10/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

DEVIL
Moderatore



Inserito il - 05/04/2012 : 20:07:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DEVIL Aggiungi DEVIL alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Egidio, ti ha per caso detto cosa si dovrebbe vedere che le foto non chiariscono?



 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bisceglie  ~  Messaggi: 1710  ~  Membro dal: 10/04/2008  ~  Ultima visita: 04/04/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.