Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Passero solitario (video)
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 Passero solitario (video)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

donatol
Moderatore


Inserito il - 04/11/2011 : 18:52:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di donatol Aggiungi donatol alla lista amici  Rispondi Quotando
a questo indirizzo
http://www.youtube.com/watch?v=Sp_q...eature=feedu
potete vedere un breve filmato che ha come protagonista un Passero solitario. l'intento era quello di vederlo e sentirlo cantare ma l'audio è pessimo, penso dovrò attrezzarmi diversamente, si vedrà..
alle prossime,






 Firma di donatol 
donato

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: montalbano jonico  ~  Messaggi: 937  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 01/09/2016

Mimmo011
Utente Master


Inserito il - 06/11/2011 : 21:50:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi Mimmo011 alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti Donato!

Con che fotocamera l'hai realizzato? La reflex?






  Firma di Mimmo011 
Mimmo

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Matera  ~  Messaggi: 1253  ~  Membro dal: 23/01/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

donatol
Moderatore


Inserito il - 07/11/2011 : 08:54:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di donatol Aggiungi donatol alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie
nonsi, con la compatta, però attaccata al cannocchiale.

a presto,






  Firma di donatol 
donato

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: montalbano jonico  ~  Messaggi: 937  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 01/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Moderatore




Inserito il - 07/11/2011 : 15:59:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vilmer77 Aggiungi Vilmer77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bello, naturalmente non ai livelli di ventura, ma comunque interessante, fantastica la cornice dei calanchi.
Appena possibile ci voglio tornare.






  Firma di Vilmer77 
Vilmer
________________________
camminando si conosce

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Matera  ~  Messaggi: 3753  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

ventura
Utente Senior


Inserito il - 08/11/2011 : 14:08:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ventura Aggiungi ventura alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Donato A me il vide piace!

Begli gli ambienti e bella l'ambientazione del passero solitario .
Io credo , certo sembra che voglia tirare l'acqua al mio mulino, che il bello dei filmati è che raccontano un pò dell'animale mostrando atteggiamenti che in foto non è possibile mostrare.

l'audio non posso ascoltarlo in questo momento.
Però io cerco di registrare la sonorità degli ambienti quando le condizioni sono favorevoli o per esempio si ode un bel canto di passeriforme e poi utilizzo le basi sonore a mio piacimento.(sempre se non è importante utilizzare l'audio legato proprio a quel video)

Quindi utilizzi la compatta e il cannocchiale?

Io credo , certo sembra che voglia tirare l'acqua al mio mulino, che il bello dei filmati è che raccontano un pò dell'animale mostrando atteggiamenti che in foto non è possibile mostrare

A che distanza eri,

e a quanti ingrandimenti ottici hai filmato?

Ciao

ventura






Modificato da - ventura in data 08/11/2011 14:09:40

  Firma di ventura 
Ventura Talamo
Manfredonia
http://www.garganonatura.it/

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Manfredonia  ~  Messaggi: 641  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 09/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

donatol
Moderatore


Inserito il - 08/11/2011 : 18:02:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di donatol Aggiungi donatol alla lista amici  Rispondi Quotando
e faresti bene a non ascoltare l'audio , è davvero pessimo!
sono arrivato ad una conclusione analoga, provvedere all'audio con microfono esterno e registratore e poi unire il tutto in fase di montaggio (anche se nel mio caso è un parolone!)
hai consigli in proposito?

sì, uso una compatta con obiettivo da 100 mm e che riesco ad usare solo ai valori estremi dello zoom del cannocchiale senza vignettare. così le prime due 'scene' sono a 20x mentre l'ultima a 60x (mi riferisco ovviamente alle scene in cui si vede il solo Passero solitario, che era ad una distanza di 40-50 mt).
diciamo che l'attrezzatura non è il massimo ma permette comunque di divertirmi, perché apprezzo molto il tuo punto di vista riguardo foto e filmati!

grazie e a presto,






  Firma di donatol 
donato

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: montalbano jonico  ~  Messaggi: 937  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 01/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

ventura
Utente Senior


Inserito il - 08/11/2011 : 20:06:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ventura Aggiungi ventura alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto mi scuso per il massaggio precedente, sgrammaticato e ripetititivo.

Ho ascoltato l'audio della clip e credo che la qualità dipenda dalla distanza e dalle condizioni ambientali come il vento.

Come per la ripresa video o di foto ci sono condizioni oggettive che influiscono in maniera determinante la qualità del risultato finale.

Ti consiglio di provare registrazioni audio in più situazioni per capire quali siano i reali limiti del tuo sistema.

Comunque ti posso assicurare che la registrazione dei suoni ambientali è una scienza tutt'altro che semplice.






  Firma di ventura 
Ventura Talamo
Manfredonia
http://www.garganonatura.it/

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Manfredonia  ~  Messaggi: 641  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 09/06/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.