Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 FAUNA E FLORA DI PUGLIA, BASILICATA e CALABRIA
 INSETTI, RAGNI e C. (INVERTEBRATI)
 Coenonympha arcania

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Jean-François Inserito il - 02/06/2014 : 12:07:38
Monte Vulture, 01/06/2014
(fr: céphale)

Immagine:

530,63 KB
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dcicave Inserito il - 04/06/2014 : 12:55:12
Jean-François ha scritto:

[quote]dcicave ha scritto:

Ciao Jean,
nel 1963 nei boschi del Vulture uno studioso altoadesino ha scoperto una specie endemica, unica specie europea che vive solo in quell'area, la Acanthobrahmaea europaea, unaSarebbe bello organizzare una spedifarfalla notturna.
Raramente avvistata vicino ai laghi, essa vive più in basso, dove il bosco costeggia il fiume Ofanto o la fiumara di Atella.
Io che sono di quella zona non l'ho mai avvistata, sfortunatamente.
Adesso vivo altrove e raramente torno al paese.
Con un pò di fortuna la si può trovare nelle forti zone d'ombra del bosco.

Saluti

grazie Donato. Questa volta ho visitato la badia di San Michele ed il suo museo di storia naturale, il cui interesse principale è proprio la descrizione della bramea, con esemplari esposti ed un filmato sulle sue metamorfosi. Sarebbe bello organizzare una spedizione ad hoc.
mi piacerebbe anche fare il sentiero dalla vetta del monte ai laghi, (circa 2 ore di cammino). Per questo ci vorebbe una machina all'inizio ed una alla fine del percorso. Se qualcuno fosse interessato ...

Sì, sarebbe molto piaciuto anche a me.
Purtroppo non vivo più in quella zona e spostarmi mi è praticamente impossibile per motivi familiari.
Tienimi al corrente.
Un saluto
Donato

Jean-François Inserito il - 03/06/2014 : 20:26:37
[quote]dcicave ha scritto:

Ciao Jean,
nel 1963 nei boschi del Vulture uno studioso altoadesino ha scoperto una specie endemica, unica specie europea che vive solo in quell'area, la Acanthobrahmaea europaea, unaSarebbe bello organizzare una spedifarfalla notturna.
Raramente avvistata vicino ai laghi, essa vive più in basso, dove il bosco costeggia il fiume Ofanto o la fiumara di Atella.
Io che sono di quella zona non l'ho mai avvistata, sfortunatamente.
Adesso vivo altrove e raramente torno al paese.
Con un pò di fortuna la si può trovare nelle forti zone d'ombra del bosco.

Saluti

grazie Donato. Questa volta ho visitato la badia di San Michele ed il suo museo di storia naturale, il cui interesse principale è proprio la descrizione della bramea, con esemplari esposti ed un filmato sulle sue metamorfosi. Sarebbe bello organizzare una spedizione ad hoc.
mi piacerebbe anche fare il sentiero dalla vetta del monte ai laghi, (circa 2 ore di cammino). Per questo ci vorebbe una machina all'inizio ed una alla fine del percorso. Se qualcuno fosse interessato ...
dcicave Inserito il - 03/06/2014 : 19:29:30
Ciao Jean,
nel 1963 nei boschi del Vulture uno studioso altoadesino ha scoperto una specie endemica, unica specie europea che vive solo in quell'area, la Acanthobrahmaea europaea, una bella farfalla notturna.
Raramente avvistata vicino ai laghi, essa vive più in basso, dove il bosco costeggia il fiume Ofanto o la fiumara di Atella.
Io che sono di quella zona non l'ho mai avvistata, sfortunatamente.
Adesso vivo altrove e raramente torno al paese.
Con un pò di fortuna la si può trovare nelle forti zone d'ombra del bosco.

Saluti
Donato


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.