| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| dcicave |
Inserito il - 27/06/2009 : 22:28:23 Pisticci, 27 giugno 2009. E' un gatto selvatico?. Per come l'ho visto fuggire e per quanto era grande, io direi di sì. Mi lascia perplesso solo il colore sbiadito ed il fatto che si sia fermato, anche se solo molto lontano (almeno 70-80 metri). Potrebbe avere origini domestiche, nato e cresciuto selvatico ( per i gatti, il termine randagio non lo userei mai).
Immagine:
 449,32 KB |
| 3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| dcicave |
Inserito il - 28/06/2009 : 15:39:41 | gli Sgrilli ha scritto:
No Donato. Non c è nulla che ricordi un gatto selvatico. Colore,forma,disegni,dimensioni non ci sono. Se poi con il termine selvatico intendi un individuo che in un certo qual senso si procacci cibo autonomamente e che non abbia una stretta dipendenza con l uomo...
|
Sono d'accordo, io il gatto selvatico lo conosco e l'ho visto anche, purtroppo anche ammazzare da cacciatori, una trentina di anni fa. Ricordo ancora la folta coda con distinti anelli neri, qui non visibile. Infatti l'ho detto: solo il modo di fuggire e la grandezza avevano del selvatico, non il colore del pelo, tra l'altro piuttosto spelacchiato. Saluti Donato |
| Fabio Mastropasqua |
Inserito il - 28/06/2009 : 15:20:47 Ciao a tutti
solo per segnalare questa interessante discussione http://www.argonauti.org/forum/topi...OPIC_ID=2195
in cui sono riassunti i caratteri diagnostici per discriminare un Gatto selvatico (Felis sylvestris sylvestris) da un "gatto randagio". Ma nel forum ce ne sono altre, basta usare la funzione 'cerca' per trovare altri interessanti spunti.
|
| gli Sgrilli |
Inserito il - 27/06/2009 : 23:27:33 No Donato. Non c è nulla che ricordi un gatto selvatico. Colore,forma,disegni,dimensioni non ci sono. Se poi con il termine selvatico intendi un individuo che in un certo qual senso si procacci cibo autonomamente e che non abbia una stretta dipendenza con l uomo... |
|
|