V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
daniele |
Inserito il - 14/03/2008 : 19:15:22 Non so se questo ? il posto giusto per inserire questa discussione (se mai c'? ne uno...). Giorni fa ho fatto una passeggiata a mare dopo una forte sciroccata con la speranza di trovare qualcosa di interessante (molluschi), ecco quello che invece ho trovato:
Immagine:
128,4 KB
Immagine:
92,33 KB
Immagine:
87,89 KB
Se pensiamo che in genere spiaggiato si trova quello che galleggia sulla superficie del mare...ecco quello che c'?!!! Daniele |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
emys |
Inserito il - 21/03/2008 : 10:43:19 questo "spettacolo" ? ormai una consuetudine sui nostri litorali, soprattutto sull'adriatico.
io nel mio lavoro di guida naturalistica mi trovo spesso di fronte a queste situazioni insieme a gruppi di turisti o scolaresche all'interno delle Aree Protette del brindisino; non avete idea come sia difficile spiegare questa situazione e quanto sia difficile da risolvere; perch? loro pensano che siano rifiuti gettati dalle persone che ci passano e poi "il parco non fa la pulizia!!!!! e vai con le frasi: " ? vergognoso"...."e questo ? un'area protetta...." ecc ecc
io tento sempre di trovare qualche rifiuto con etichette straniere (e vi assicuro che si trova roba proveniente da tutto il mondo.....) e cos? cominciano a capire che la colpa ? sempre e comunque dell'uomo che getta in mare, o dove capita, qualsiasi tipo di rifiuto e poi con le mareggiate arrivano sulle nostre spiagge.
ciao a tutti |
daniele |
Inserito il - 16/03/2008 : 10:53:12 Si, hai ragione, scusatemi. Il posto ? tra Punta Posciutto e Riva degli Angeli. Daniele
|
Vilmer77 |
Inserito il - 15/03/2008 : 23:35:59 Mamma mia quanti rifiuti... speriamo che li raccolgano prima che possano tornare a mare. Solo una cortesia: ? possibile indicare il luogo pi? o meno preciso in cui sono state scattate le foto? Credo che sia importante e possa avere anche carattere di denuncia. |
fabbricamare |
Inserito il - 15/03/2008 : 09:37:10
|
Ros |
Inserito il - 14/03/2008 : 20:57:03 Purtroppo questo triste spettacolo si ripresenta ogni volta che c'? una forte mareggiata... le spiagge ricoperte di rifiuti di ogni genere, come discariche lambite dal mare che gridano a chi passeggia sconsolato tra plastiche e catrame, cosa ha provocato l'egoismo dell'uomo. |