Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Storni
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 Storni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Peps
Utente Attivo

Inserito il - 05/03/2010 : 14:19:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peps Aggiungi Peps alla lista amici  Rispondi Quotando
Durante il mese di febbraio uno stormo di un migliaio (grosso modo) di storni ha allietato i cieli e la campagna ruvese, al tramonto dopo il classico bagno di fine giornata si dividevano in stormi più piccoli per trascorrere la notte sui vari pini delle ville comunali presenti in paese.
Qui alcune immagini, che danno solo una piccola idea della "spettacolarità" di questi uccelli.
Da precisare come alcune coppie da qualche anno nidifichino nei pressi della mia abitazione.

Immagine:

197,46 KB

Immagine:

215,92 KB

Immagine:

189,49 KB

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Ruvo di Puglia  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 23/09/2006  ~  Ultima visita: 03/10/2014

mira_campo
Moderatore

Inserito il - 06/03/2010 : 08:35:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mira_campo Aggiungi mira_campo alla lista amici  Rispondi Quotando
E' proprio facendo la strada che da Altamura porta a Ruvo che li ho beccati diverse volte...è vero, sono spettacolari ed ogni volta mi sono mangiata le mani per non aver tempo e macchina fotografica per poterli ritrarre.
Però è anche vero che passandomi in volo sull'auto nera lucente...me l'hanno fatta a palline marroncine!

Mirella

Firma di mira_campo 
Mirella Campochiaro,
Altamura (BA)

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: altamura  ~  Messaggi: 1219  ~  Membro dal: 16/09/2006  ~  Ultima visita: 12/05/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.