Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Biolog: database per Anfibi e Rettili
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 FAUNA E FLORA DI PUGLIA, BASILICATA e CALABRIA
 ANFIBI E RETTILI
 Biolog: database per Anfibi e Rettili
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

giuseppe nuovo
Amministratore




Inserito il - 28/07/2009 : 17:00:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppe nuovo  Guarda l'indirizzo Skype di giuseppe nuovo  Invia a giuseppe nuovo un messaggio Yahoo! Aggiungi giuseppe nuovo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bio-log è una piattaforma che consente di archiviare tutti gli avvistamenti di Anfibi e Rettili fatti sul territorio; utilissimo per la raccolta e lo studio delle informazioni sulle specie animali e vegetali che popolano la Natura; è rivolto a tutti gli appassionati che osservano, studiano, fotografano e soprattutto amano la conservazione degli habitat.
Grazie all'intuitivo sistema di puntamento su mappa google è possibile posizionare l'avvistamento in un qualsiasi luogo del globo terrestre. Gli Argonauti sono partner del portale Bio-log. Per poterlo utilizzare occorre registrarsi al portale - http://www.bio-log.it - ed iscriversi al “Gruppo Argonauti”.
Gli utenti potranno così organizzare i propri avvistamenti con la rispettiva foto (una per avvistamento) in un efficiente e comodo database online, consultabile ovunque si trovino.
Fornendo gratuitamente un servizio che consente di leggere gli avvistamenti, di cercare specie, di individuare la localizzazione attraverso mappe google, ed effettuare il download dei propri reporrt in formato excel e pdf, per essere iscritti al gruppo Argonauti occorre che gli utenti inseriscano almeno 50 proprie valide osservazioni al mese.
Per la consultazione restano a disposizione degli utenti il forum e la mailing-list per il birdwatching.
Ogni anno i dati del Gruppo inseriti in bio-log saranno rappresentati attraverso check-lists ed annuari regionali sul sito www.argonauti.org.
A richiesta si possono estrapolare liste ed 'annuari' per singole zone, per periodi temporali, per specie.... comprensive dei dati di tutto il gruppo.

Un comodo manuale d'uso può essere consultato qui
http://www.argonauti.org/forum/topi...OPIC_ID=6699






 Firma di giuseppe nuovo 
Giuseppe Nuovo
Bari
argonauti@ymail.com
http://www.argonauti.org

il database per il naturalista
http://www.bio-log.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 3228  ~  Membro dal: 12/09/2006  ~  Ultima visita: 16/01/2021
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.