Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - weekend in alta montagna
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 SPECIE FUORI PUGLIA, BASILICATA e CALABRIA
 Animali
 weekend in alta montagna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Flavio
Utente Medio

Inserito il - 02/06/2008 : 22:10:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Flavio Aggiungi Flavio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
sono andato in montagna con mio padre, nell'altipiano di Asiago, a cima Portule quota 2308 m.E' stata un escursione parecchio ricca di specie, ma non quantitativamente...Vi scrivo qualche specie di uccelli mai visti fino ad ora o visto raramente, non ho potuto documentarle con foto, per motivi tecnici e di tempo..Per es: visto 2 coppie di rondoni maggiori, una pernice bianca, sentito 3 forcelli visto uno bene in volo, sordoni, coppia di aquila reale, un nibbio bruno (in questi posti non si vedono spesso..)...
L'intento era di osservare i forcelli e pernici nelle arene che io e mio padre conosciamo, anche se la stagione degli amori sta calando...di queste specie come ripeto poco o nulla, torner? verso la met? di maggio, periodo pi? consigliato e ottimale.
Ho fatto qualche foto, di particolari di uccelli, compreso un nido...(il nido al mio arrivo era senza adulto in cova, visto allontanarsi a molti metri prima del nostro arrivo, perci? io con una foto non ho creato alcun scompiglio.)
Alle foto non metto descrizione, lascio a voi indovinare di cosa si tratta..
Spero siano di vostro gradimento.
Ciao
Flavio

Immagine:

256,89 KB

Immagine:

181,45 KB

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Arcugnano  ~  Messaggi: 89  ~  Membro dal: 02/04/2008  ~  Ultima visita: 17/09/2010

Flavio
Utente Medio

Inserito il - 02/06/2008 : 22:18:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Flavio Aggiungi Flavio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
altre foto dalla montagna;Vi mando un eccezionale incontro avuto con un piccolo di volpe, perso e vagante per il bosco.Subito l'ho confuso con un cagnolino di qualche turista in passeggiata, ma poi mi sono ricreduto.Avr? circa 50 gg di vita, penso anche meno...strano che si sia allontanato cos? dalla tana, ma poi ho sentito la madre richiamarlo assieme ai frattelli (se ne aveva...).Molto confidente, quasi si prendeva in mano...Poveretto faceva pena..
Ecco tutto,
Ciao
Flavio

Immagine:

261,89 KB

Immagine:

280,16 KB

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Arcugnano  ~  Messaggi: 89  ~  Membro dal: 02/04/2008  ~  Ultima visita: 17/09/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.