Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - piovanelli
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 piovanelli
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

enricoancora
Moderatore


Inserito il - 16/09/2007 : 13:17:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Aggiungi enricoancora alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti, vi chiedo qualche chiarimento sui Calidris...dunque, durante un giretto in un'area umida del litorale sud-tarantino, due giorni fa, ho fatto diverse foto ad alcuni esemplari di "Calidris" che ho identificato come Piovanello, eccone uno:

Immagine:

219,57 KB

poi ho visto questo individuo che aveva alcuni caratteri un p? diversi (scusata la qualit? della foto scadente), il sopracciglio molto meno evidente e l'aspetto pi? esile e slanciato...per? il becco mi sembra sempre da pancianera
? sempre un piovanello o un piovanello pancianera?

Immagine:

209,85 KB






 Firma di enricoancora 
Enrico Ancora
Gallipoli (LE)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gallipoli  ~  Messaggi: 1088  ~  Membro dal: 12/10/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016

egidiofulco
Moderatore


Inserito il - 16/09/2007 : 14:49:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di egidiofulco  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  egidiofulco Aggiungi egidiofulco alla lista amici  Rispondi Quotando
No, direi che sui tratta anche nel secondo caso di un Piovanello, il Pancianera di solito appare con il collo meno lungo e anche il becco un p? pi? corto.
Ciao,







  Firma di egidiofulco 
Egidio Fulco
Pignola (PZ)

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Pignola  ~  Messaggi: 1262  ~  Membro dal: 09/10/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

enricoancora
Moderatore


Inserito il - 16/09/2007 : 17:00:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi enricoancora alla lista amici  Rispondi Quotando
errata corrige:
infatti volevo dire "...il becco non mi sembra da pancianera..."

e comunque grazie per la risposta.

Saluti ENRICO









  Firma di enricoancora 
Enrico Ancora
Gallipoli (LE)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gallipoli  ~  Messaggi: 1088  ~  Membro dal: 12/10/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.