Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 Cinciallegra che bussa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rita Inserito il - 13/04/2012 : 12:53:16
Galatina, 10 Marzo 2012

Questa deliziosa cinciallegra dalla fine di Febbraio per 15 giorni +o- veniva a bussarmi col becco alla mia porta, lo faceva soprattutto la mattina, per circa 1 ora un via vai continuo.... La settimana scorsa si è rifatta viva facendo la stessa cosa per una volta, per poi non ritornare!..

Immagine:

178,73 KB

Immagine:

212,4 KB
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Biochimico Inserito il - 14/04/2012 : 18:54:12
è vero. Sono animali che bussano di frequente però non è solo per il riflesso del vetro. In realtà sono molto avvicinabili. Ad esempio il Passero d'Italia arriva a richedere alla padrona della casa del balcone il cibo. Ho potuto osservare che quando non gli metti le mollichine di pane o trovano la mangiatoia vuota vengono nei pressi della finestra e insistentemente fischiettano per richiedere il cibo. Appena glielo dai la smettono e mangiano in grazia di Dio. In particolare la Cinciallegra è coraggiosissima e molto confidente!
Jean-François Inserito il - 13/04/2012 : 15:37:57
Passerotti chi "bussano" col becco al vetro in modo ripetuto è un fenomeno piuttosto frequente.

Non credo che ci sia oggi una spiegazione certa, ma si pensa che possano essere attratti dal loro riflesso nel vetro, credendo di vedere un altro individuo.

Deve essere simpatico per chi ha la fortuna di osservare quel comportamento !!

Biochimico Inserito il - 13/04/2012 : 13:17:24
Complimenti. Una volta mi sono ritrovato anche io in una situazione del genere: si è posata proprio accanto a me (distanza 30 cm) nel mio giardino. Quando ho cercato di imitare parte del suo canto ha persistito nella presenza. Mia madre mi ha visto fischiettare con una cinciallegra e non ha creduto a suoi occhi. Poi le ho spiegato che si tratta di una specie molto coraggiosa rispetto alla presenza umana.
Bel documento!
Rita Inserito il - 13/04/2012 : 12:54:28


Immagine:

137,75 KB

Immagine:

137,89 KB


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.