Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 Eventi e Notizie
 INCONTRI, ESCURSIONI, VIAGGI...dal RESTO DEL MONDO
 Parco Gallipoli Cognato

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Annamaria Inserito il - 07/10/2007 : 09:30:44
Salve a tutti.
Uso il mio primo messaggio per chiedere un vostro parere.
Prossimamente vorrei visitare il parco di Gallipoli Cognato. Qualcuno di voi ha dei suggerimenti naturalistici al riguardo? Mi muovo con i miei due bambini che per? sono abituati alla "marcia".
Grazie a tutti
Annamaria
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
adricaste Inserito il - 13/11/2007 : 13:59:12
Ciao Annamaria,

spero che i posti Vi siano piaciuti, poi l'autunno ? forse il periodo pi? bello, non parliamo della primavera, poi.

Ciao


Monte Croccia visto dalle Murge di Castelmezzano.

Immagine:

41,98?KB
Annamaria Inserito il - 12/11/2007 : 12:38:18
Ciao Adriano, le tue indicazioni sono state seguite alla lettera. Abbiamo visitato il piccolo museo del centro visite di Palazzo e la riserva antropologica di Monte Croccia. Purtroppo il tempo non ? stato clemente era un po' piovigginoso per cui le foto sono state poche. Piccola sosta al lago di S. Giuliano zero foto e tanta pioggia su vestiti e binocoli. Ci torneremo!
Grazie e alla prossima
Annamaria


Accettura
Immagine:

195,54 KB
Fungo Monte Croccia
Immagine:

251,33 KB
adricaste Inserito il - 08/10/2007 : 14:32:48
Ok, comunque quest'area protetta non delude quasi mai le aspettative di chi la visita e se ci si allontana dagli itinerari pi? battuti riserva sempre gradite sorprese!

Ciao.
Annamaria Inserito il - 08/10/2007 : 08:55:55
Grazie Adriano per le dettagliate informazioni, erano proprio quelle che cercavo.
Ti far? sapere poi come ? andata.
Annamaria
adricaste Inserito il - 07/10/2007 : 11:54:10
Mi dimenticavo le bellissime Roveri!!

Immagine:

131,56?KB

Immagine:

127,07 KB

Immagine:

123,32 KB
adricaste Inserito il - 07/10/2007 : 11:44:38
Ciao AnnaMaria,

scegliendo l'itinerario giusto (la maggior parte sono segnati) si possono compiere belle passeggiate anche con i bambini e senza grosse difficolt?. Vi posso consigliare di andare al Centro Visite di Palazzo, c'? un piccolo Museo naturalistico ed un percorso attraverso un Giardino botanico, con alcune specie autocotone e non. Poi prendendo l'auto, in direzione di Monte Croccia, dopo poche centinaia di metri, c'? l'Area faunistica del Daino (? possibile vedere gli animali tenuti in cattivit? quasi da vicino ed inoltre c'? una fresca fontana).Muovendosi in direzione di Oliveto lucano, dopo circa un paio di chilometri si arriva nei pressi dell'area attrezzata di Monte Croccia, di qui si lascia l'auto e con un percorso su sentiero, con tabelle che spiegano le emergenze naturalistiche ed archeologiche, si entra nella Riserva naturale antropoligica statale di Monte Croccia; il percorso ? divertente soprattutto per i bambini e si passa accanto alle mura dell'insediamento lucano del IV secolo A.C.Il Posto ? bello in ogni stagione, per i bellissimi Farnetti, i Cerri, gli Aceri (4 specie), le rocce monumentali e lo splendido panorama sulla Valle del Basento e della Salandrella.

Ciao


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.