Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 ...ancora gufo comune..questa volta i pulli

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gli Sgrilli Inserito il - 07/06/2007 : 23:07:32


Immagine:

216,13 KB
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Vilmer77 Inserito il - 08/06/2007 : 17:18:38
Ok l'importante ? credo prima di tutto la loro incolumit? (anche se sono fuori dal nido o sono adulti) secondariamente tutti i nostri interessi, questo ricordiamolo sempre, poi se mi dite che fare qualche foto ogni tanto con il flash non li infastidisce... meglio cos? per tutti!
giuseppe nuovo Inserito il - 08/06/2007 : 11:37:14
sicuramente non vuol essere il mio un incitamento a 'disturbare' le nidificazioni... ma in questo caso non si tratta di foto al nido;
si tratta di pulli che hanno gi? abbandonato il nido e si spostano, svolazzando di albero in albero.
Un disturbo del genere una tantum e non per giorni consecutivi, non credo che influisca negativamente sulla nidificazione.
Giustissimo preoccuparsi e pensare sempre alla salvaguardia degli amici pennuti

salutoni

PS CREDO SIA STATO UN ANNO BOOM PER I GUFI...ANCHE IN PROVINCIA DI BARI HO NOTATO UNA PRESENZA MAGGIORE ED HANNO PERSINO NIDIFICATO IN UNA PIAZZA CENTRALISSIMA DI BARI
gli Sgrilli Inserito il - 08/06/2007 : 09:51:04
Con una torcia tranne che nella prima foto (era tardo pomeriggio). I gufi non sembravano per niente infastiditi infatti la mamma non curante della nostra presenza ha lasciato il "bottino" dela serata al suo giovane, permettendoci di assistere ad uno spettacolo davvero emozionante...tra l' altro la zona dove sono stati fotografati ? a forte densit? abititativa (ci trovavamo molto vicini all' ingresso del santuario dell' Incoronata) e in un certo qual modo questi bellissimi rapaci notturni sono abituati alla presenza umana e al tram-tram dei veicoli (pensate la domenica o i giorni festivi; i visitatori sono davvero tanti). Allora perch? hanno nidificato propio l?? Quest' anno, come mai prima, i gufi sono davvero tanti. Se ne sentono a decine ed ? molto facile incontrarli. E questo ? un ottimo segnale perch? solo una crescita esponenziale di micromammiferi pu? sopportare un tal numero di individui. Ma come la dinamiche di popolazione insegnano, non appena i topolini saranno finiti, i guffetti diminuiranno altrettanto velocemente e cos? via...speriamo che questo delicatissimo equilibrio non venga mai intaccato trovando anche noi giovamento, assistendo a questi spettacoli cos? unici..
Gabriele Inserito il - 08/06/2007 : 07:57:22
Vilmer77 ha scritto:

Una curiosit?: ma le foto sono state fatte con il flash o con altro tipo di illuminazione?
Se s?, non si poteva arrecare loro danno in qualche modo?
Scusate le mie domande, non sono polemiche, voglio solo capire dai voi esperti come comportarsi in certe situazioni... io nel dubbio preferisco evitare di importunarli.


Penso che l'uso del flash, soprattutto durante la notte e con un soggetto molto vicino, possa pi? che altro spaventare l'animale.

Vilmer77 Inserito il - 08/06/2007 : 00:03:48
Una curiosit?: ma le foto sono state fatte con il flash o con altro tipo di illuminazione?
Se s?, non si poteva arrecare loro danno in qualche modo?
Scusate le mie domande, non sono polemiche, voglio solo capire dai voi esperti come comportarsi in certe situazioni... io nel dubbio preferisco evitare di importunarli.
gli Sgrilli Inserito il - 07/06/2007 : 23:26:29
dimenticavamo..bosco dell' incoronata...6-6-07..
gli Sgrilli Inserito il - 07/06/2007 : 23:24:06


Immagine:

145,21 KB
gli Sgrilli Inserito il - 07/06/2007 : 23:21:39


Immagine:

144,96 KB
gli Sgrilli Inserito il - 07/06/2007 : 23:19:17
ed infine abbiamo avuto la fortuna di vedere una mamma mentre lasciava una preda (allodola ) al suo piccolo..




Immagine:

148,15 KB
gli Sgrilli Inserito il - 07/06/2007 : 23:14:36


Immagine:

113,97 KB
gli Sgrilli Inserito il - 07/06/2007 : 23:11:57


Immagine:

152,29 KB


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.