Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 upupa, codirossi spazzacamin Lama Balice

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lukerino Inserito il - 21/03/2013 : 12:08:01
Ieri ho rinunciato al pranzo per una capatina velocissima a Lama Balice. Ricognizione in cerca di orchidee, che non ho trovato. Invece ho trovato motociclisti assordanti! Non sono nemmeno sceso al fondo (c'è un grosso cane del guardiano che sbarra il passo), ma in compenso credo di aver fotografato una Upupa! Ferma al suolo, con la mia compattina ho fatto quel che ho potuto! Appena ho tentato di aggirare dei cespugli che mi impallavano l'inquadratura è volata via. Ho visto la lista delle specie avvistate a lama balice dall'inizio dell'anno e mi pare che questa manchi... mi confermate? (sia che si tratti davvero di una Upupa sia che per quest'anno non sia stata avvistata). Sarebbe per me una bella soddisfazione.

Immagine:

297,53 KB
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ferdinando Inserito il - 21/03/2013 : 13:20:58
Certo il cane e' legato ti aspetto sabato ciao il mio n. e' 3937805232
lukerino Inserito il - 21/03/2013 : 13:06:42
Grazie Ferdinando! evviva l'upupa! Inserisco su biolog, e sull'altra discussione! Per sabato ti faccio sapere, ormai è un periodo che vivo "alla giornata"! Quindi il cane è legato?
ferdinando Inserito il - 21/03/2013 : 12:55:03
Ciao Vincenzo come dice Luigi hai fotografato la prima Upupa dell'anno appena arrivata dall'Africa,, gli altri sono codirosso spazzacamino.Il cane all'ingresso della villa e del custode, stai tranquillo e' ben custodito.Anche oggi hai visto le moto bisogna intervenire subito perche' stanno apportando un ulteriore attacco al parco compromettendo la riproduzione degli uccelli e la distruzione della flora.Mi spiace tanto che non hai visto le orchidee io sabato mattina sto' la se vuoi puoi venire e ci facciamo una passegiata insieme indicandoti dove nascono le orchidee.
Per gli avvistamenti delle specie viventi nel parco c'e' una discussione aperta dove puoi inserire tutti i tuoi avvistamenti oltre che apportarle su Bio-log.
Ciao.
lukerino Inserito il - 21/03/2013 : 12:24:41
Grazie mille!
vnazz91 Inserito il - 21/03/2013 : 12:19:43
Che bella l'upupa! Gli uccelletti mi sembrano dei codirosso spezzacamino..
lukerino Inserito il - 21/03/2013 : 12:12:17


Immagine:

208,32 KB
lukerino Inserito il - 21/03/2013 : 12:11:41


Immagine:

262,62 KB
lukerino Inserito il - 21/03/2013 : 12:11:09
nella zona del parcheggio ho poi fotografato questi simpatici uccellini, volavano in coppia, forse un maschio e una femmina. Anche in questo caso le immagini non sono eccezzionali, ripeto fatte con compattina.

Immagine:

264,38 KB


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi.