Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 il Territorio di Puglia, Basilicata e Calabria
 PAESAGGI NATURALI
 Vi propongo un quiz

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
brandellodistoffa Inserito il - 18/04/2007 : 21:53:40
camminando camminando, girando girando mi sono imbattuto in questo paesaggio che naturalmente, vista la natura del forum si trova fra la Puglia e la Basilicata, inserir? le foto una per volta cercando di stimolare i vostri ricordi, per aiutarvi dir? solo che non sono molti quelli che hanno potuto godere di questo paesaggio.
FOTO 1:

Immagine:

56 KB

bello vero?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mira_campo Inserito il - 25/04/2007 : 20:28:14
Vilmer77 ha scritto:
... leggermente maleodorante (!)


Sottolinierei il LEGGERMENTE!
Il torrente Jesce parte da Altamura e l? che raccoglie buona parte delle sue schifezze
Ho cercato una foto (abbastanza pessima) in cui si vede lo stesso torrente che scorre tranquillo a monte del punto fotografato da Claudio, in agro di Altamura.
Non si vede ovviamente lo schifo che c'era (depuratore rotto da anni, a quanto pare), per? vi assicuro che la puzza era da voltastomaco.



Immagine:

273,73 KB


Dispiace tanto perch? l? intorno ? molto bello, ? ricco di grotte scavate dall'uomo fin dai tempi pi? remoti, di sepolture ecc... ma causa "esalazioni tossiche" non ci si pu? portare nemmeno pi? le scolaresche, oltre ovviamente ai turisti.



Mirella
Gabriele Inserito il - 25/04/2007 : 14:12:56
Alla fine ho vinto qualcosa?

Beh, scherzi a parte, mi ha fatto piacere aver partecipato a questo quiz!
Vilmer77 Inserito il - 22/04/2007 : 12:20:31
Evidentemente sono in pochi a conoscere la murgia materana (o per lo meno quella parte di murgia).
Tutto molto bello, peccato che sia inquinatissimo e... leggermente maleodorante (!)
brandellodistoffa Inserito il - 21/04/2007 : 23:47:47
vedo che, a parte Gabriele, nessuno ha cercato di rispondere, in gergo si direbbe nessuno mi ha c...... vi dar? io la risposta.
il bel paesaggio si trova nel territorio materano e precisamente ? il punto in cui il torrente Iesce si immette nel laghetto dello Iurio per poi andare ad affluire nella gravina nei pressi della Madonna di Monteverde.
Ciao a tutti da Claudio
brandellodistoffa Inserito il - 20/04/2007 : 09:21:47
sei molto vicino, ma ricordati che in provincia di Matera il territorio ha un aspetto diverso da quello rappresentato nella foto dove il paesaggio ? tipico murgiano
Gabriele Inserito il - 20/04/2007 : 08:22:45
Allora. Vediamo un po'. Si trova per caso in provincia di Matera? Ho indovinato?
brandellodistoffa Inserito il - 20/04/2007 : 08:14:48
E' ovvio Vilmer, tu lo sai, comunque aggiungo una terza foto






Immagine:

73,82 KB

dovrebbe essere evidente dove ci troviamo, ciao Claudio
Vilmer77 Inserito il - 19/04/2007 : 22:25:59
Ovviamente non vale se rispondo io...
brandellodistoffa Inserito il - 19/04/2007 : 09:07:30
visto che nessuno ha ancora risposto inserisco la seconda foto

Immagine:

76,09 KB

da questa foto si incomincia a capire la natura del posto, rocce di calcarenite caratteristiche del territorio murgiano, non dico altro


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.