Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 il Territorio di Puglia, Basilicata e Calabria
 ZONE UMIDE
 Consigli zone per birdwatching

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vnazz91 Inserito il - 28/09/2012 : 16:09:59
Salve a tutti mi chiamo Luigi e scrivo da Canosa di Puglia. Mi sono da poco appassionato al magnifico mondo ornitologico e vorrei cominciare ad esplorare le zone che mi sono più vicine. Sapete consigliarmi luoghi nella mia zona ricchi di specie? Ho visto di barletta per esempio, ma dove recarmi di preciso? grazie a tutti in anticipo.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Biochimico Inserito il - 18/12/2012 : 20:07:18
Beh Margherita contiente ecosistemi acquatici di transizione affascinanti per le specie ornitiche e altro. Studiarlo è veramente bellissimo!
vnazz91 Inserito il - 03/10/2012 : 18:10:32
Ti ringrazio per i consigli vincenzo, già questo sabato mi recherò in salina a margherita per le giornate internazionali del birdwatching. spero di avere fortuna!
Vincenzo Rionero Inserito il - 03/10/2012 : 17:23:12
io mi sento di consigliarti di provare con le zone protette site dalle tue parti. Margherita di Savoia, Lago Salso ecc.
Lì saresti accompagnato dai ragazzi delle associazioni che ti farebbero da guida e comincerebbero ad introdurti nel mondo del birdwatching. Lì ci sono tantissime specie confidenti e non daresti fastidio anzi li guarderesti bene da vicino per apprendere caratteristiche somatiche ed abitudinali.
Poi potresti cominciare a frequentare le zone dove c'é meno fauna ma ogni avvistamento é una scoperta.
Saluti Vincenzo
giuseppe nuovo Inserito il - 29/09/2012 : 22:50:43
grazie per l'avviso. Nel cambio del server si sarà modificata la impostazione della posta. Provvedo subito. Ti informo non appena il problema è risolto
vnazz91 Inserito il - 29/09/2012 : 11:07:31
Ti ringrazio nuovamente giuseppe, volevo segnalarti che sto riscontrando molti problemi con la registrazione al bio-log, Ci ho provato tantissime volte e non sono mai riuscito a ricevere via mail il codice di conferma.
giuseppe nuovo Inserito il - 28/09/2012 : 19:34:16
Come ti ho suggerito in altro post per i Gruccioni (quando ci sono) ti consiglio di tenere sottto osservazione la 'valle Marchese, con la sua cava.
Si tratta di una lama a est (a destra) del paese dove molti tuoi concittadini fanno footing o vanno in bicicletta. Vi è una stradina che percorre tutta la lama.
un punto per orientarti: 41.218691, 16.085089 su google map
Mentre per Barletta interessante è la zona detta di Ariscianne a metà strada, sulla costa tra Barletta e Trani
Benvenuto tra noi e ... ti consiglio di inserire le tue osservazioni in www.bio-log.it.
Approfitto per avvistre tutti che ho cambiato server e da una settimana che lo uso non ho avuto alcun blocco e la velocità è nettamente aumentata.

Salutoni


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi.