Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 AIUTIAMOLI. MANGIATOIE, NIDI, RINATURALIZZAZIONI
 MANGIATOIE
 Birdgardening Torre a Mare

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
enricoancora Inserito il - 28/09/2010 : 11:06:43
Salve a tutti, condivido con voi un pò di immagini dello scorso inverno e dell'estate appena passata che ho scattato sulla mia terrazza a Torre a Mare. E' quasi un anno che ho traslocato, ma prima ancora di aver un tavolo "comediocomanda" su cui mangiare ho attrezzato una parte del terrazzo per attirare eventuali graditi ospiti. Un bel pò di piante in vaso (ancora un pò giovincelle), una magiatoia rifornita puntualmente nella stagione fredda.

Iniziamo subito con la padrona di casa, una Codirosso spazzacamino... eccola con il suo sguardo minaccioso
Immagine:

80,54 KB
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
enricoancora Inserito il - 12/12/2010 : 22:28:46
Questo inverno la banda dei Passeri ha preso il sopravvento sui Codirossi spazzacamino, si affaccia ogni tanto un Pettirosso, verso il tramonto, ma contrariamente a quanto ho letto è molto "timido".
Anche se in realtà la guerra tra "piccoletti" ogni tanto si interrompe. Minacce, frullare di ali, cinguettii intimidatori, sceneggiate ... tutto si interrompe quando entra in scena lei: la Gazza

Immagine:

77,04 KB


Immagine:

67,61 KB
enricoancora Inserito il - 12/12/2010 : 22:22:34
Un aggiornamento della stagione in corso.
Innanzitutto un nuovo ospite, l'Occhiocotto.
Da giorni sentivo picchettare sulla lamiera di un barbecue nel terrazzo. Non capivo cosa fosse, fino a quando un giorno, mentre ero davanti la finestra all'alba con quell'insonne di mia figlia, l'ho visto atterrare sul barbecue e ingaggiare un duello a colpi di becco con il suo riflesso sulla lamiera.

Immagine:

151,95 KB

Immagine:

94,04 KB

giorno dopo giorno si è fatto sempre più "spregiudicato", evita gli orari di affollamento, ma appena c'è un pò di tranquillità la fa da padrone approfittando di tutti i comfort
Immagine:

119,85 KB
tony.alt Inserito il - 15/11/2010 : 08:49:32
Alla mia mangiatoia i più assidui sono i pettirossi, ma non mancano i codirossi spazzacamino, le passere d'Italia, le passere mattugie (da qualche settimana stanno costruendo il loro nido nel mio nido di legno autocostruito), gli occhiocotti, le capinere, le cinciarelle, le cinciallegre, i cardellini, le gazze e perfino qualche fringuello.
Marco Novello Inserito il - 30/09/2010 : 18:21:12
Mettere una mangiatoia è sempre una bella esperienza, anche io qui a Lecce ne metto una d'inverno e i frequentatori sono più o meno gli stessi.
Da me sono abituali codirosso spazzacamino e pettirosso, oltre che gli stanziali occhiocotto (ma quale è il plurale???), le cince ci sono ma non vengono, nonostante le lusinghe... plumcake, burro e noccioline!
Dalle foto vedo che anche da Enrico i cardellini vanno a farsi il bagno, lo stesso da me, l'estate sono frequentatori assidui dell'abbeveratoio, ma d'inverno non li vedo alla mangiatoia, non so se è una questione di "dieta"...
Marco
Vincenzo Rionero Inserito il - 30/09/2010 : 17:33:12
sono d'accordo voto 10.................e complimenti al pasticciereJavascript:insertsmilie('')
Vincenzo
Mimmo011 Inserito il - 30/09/2010 : 14:56:55
Quoto Rocco! Foto ed iniziativa bellissima!

Con un semplice posatoio e un pò di cibo si possono osservare animali stupendi!
rocco Inserito il - 29/09/2010 : 18:40:46
Emozionante!
Le foto sono bellissime e i tuoi coinquilini sono veramente simpatici!
rocco
enricoancora Inserito il - 28/09/2010 : 11:42:03
altra frequentatrice della terrazza, la Tortora dal collare e una Gazza che ogni tanto riusciva a portar via un intero pezzo di panettone (... e poi dicono di non chiamarla ladra!)
Immagine:

453,04 KB

Aspetto consigli per aumentare la lista degli ospiti

Saluti
ENRICO
enricoancora Inserito il - 28/09/2010 : 11:22:48
Dismessa la mangiatoia, ho pensato di offrire un punto acqua ai miei coinquilini, fino ad agosto questa famiglia di cardellini non si è perso un bagno (dopo il bagno approfitavano dei girasoli che avevo piantato in un vaso)

Immagine:

107,13 KB

Immagine:

156,66 KB

Immagine:

148,39 KB
enricoancora Inserito il - 28/09/2010 : 11:19:33
altre ospiti le Cinciallegre, ad orari fissi, colazione abbondante, spuntino a pranzo, all'ora del the, molto ghiotte di nocciole e arachidi immerse nel burro (altro prezioso consiglio di Giuseppe e Angela)

Immagine:

63,39 KB

Immagine:

84,51 KB



Immagine:

98,44 KB
enricoancora Inserito il - 28/09/2010 : 11:14:07
su consiglio di Giuseppe e Angela, ho messo una bella fetta di panettone... un successone, sinceramente pensavo mi prendessero in giro

Immagine:

183,2 KB

ed ecco i principali concorrenti della "padrona", una banda di passeri, diverso il loro comportamento, molto meno confidenti, cercavano di presidiare la mangiatoia ma raramente vi entravano se non per brevi scorrerie
Immagine:

270,79 KB


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.