Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 Probabile nido

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
carminemt Inserito il - 01/02/2007 : 11:39:12
Vorrei aiuto per capire se questo ? realmente un nido e, magari, sapere quale specie lo ha realizzato



Immagine:

257,38 KB
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
carminemt Inserito il - 06/12/2007 : 11:14:31
ok
egidiofulco Inserito il - 03/12/2007 : 23:11:30
Le poiane costruscono nidi di rami, come ha gi? detto Giuseppe La Gioia questa ? una delle piattaforme utilizzate dal Ratto nero.
Ciao,

carminemt Inserito il - 03/12/2007 : 23:02:07
altre notizie???
Vilmer77 Inserito il - 02/02/2007 : 02:03:19
E se fossero delle piattaforme che le poiane utilizzano per sgranocchiare comodamente dei ratti?
carminemt Inserito il - 01/02/2007 : 13:18:29
Ok, alcuni operatori sostengono di aver visto una poiana aggirarsi costantemente nei pressi di questo ammasso di aghi...io sono scettico anche perch? in questo bosco (Lucignano - Parco Murgia Materana) non mi risulta che alcun rapace abbia nidificato...piuttosto sono presenti nelle vicine gravine...
Giuseppe La Gioia Inserito il - 01/02/2007 : 12:29:35
in effetti sono delle piattaforme che fanno i ratti per sgranocchiare comodamente le pigne.

ciao
enricoancora Inserito il - 01/02/2007 : 12:22:32
Di solito sono topi o arvicole che fanno queste costruzioni. Li ho osservati di sera accorrere su queste piattaforme che sembrano pi? delle piazze sospese, dei luoghi di ritrovo. Non penso che siano nidi...aspettiamo qualcuno che ne sa di pi?.

Saluti ENRICO
Ros Inserito il - 01/02/2007 : 12:04:17
Anche su un pino di casa mia (Taranto), l'anno scorso si ? formato un groviglio simile di rami di oltre 1 m di diametro...potando l'albero, ci siamo resi conto che era costituito dagli stessi rami secchi del pino, spessi anche 2-3 cm, inspiegabilmente piegati a formare un enorme nido. La particolarit? che all'interno c'erano pigne "rosicchiate" come se qualche animale fosse vissuto durante l'inverno all'interno.
Rossella


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.