Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 il Territorio di Puglia, Basilicata e Calabria
 PAESAGGI NATURALI
 Neve a Matera (poca)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Vilmer77 Inserito il - 20/02/2009 : 04:35:39
Come un sapiente pasticcere distrubuisce in maniera uniforme lo zucchero a velo sui dolci più squisiti, così madre natura il 18 febbraio ha portato la neve a Matera... un sottile velo ricopriva tutto, rendendo magici i paesaggi.

Immagine:

94,25 KB
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Vilmer77 Inserito il - 22/02/2009 : 22:21:50
Non credo, domani il tempo dovrebbe essere migliore, poi non fa freddissimo...cmq io lavoro, vedi se puoi farci un salto tu!
brandellodistoffa Inserito il - 22/02/2009 : 19:43:13
Comunque forse domattina ci sarà più neve, si potrebbe fare un pensierino.
Ciao Claudio
Vilmer77 Inserito il - 22/02/2009 : 00:00:53
Claudio, scusami non ti ho risposto...
No, cmq non volevo fotografare le cascatelle, non avevo portato il teleobiettivo, fra l'altro cambiare l'obiettivo con quel vento e quel nevischio oltre alla così poca luce, non so se mi sarebbe convenuto!
Vilmer77 Inserito il - 20/02/2009 : 15:55:07
Vi ringrazio per i complimenti... forse eroiche è un po' esagerato, ma insomma mi sono costate un po' queste foto... niente però riguardo alle sensazioni che ho provato, davvero uniche e irripetibili.
Ci sono andato da solo perchè ero sicuro che nessuno mi avrebbe accompagnato volentieri o comunque nessuno (di quelli che conosco) avrebbe resistito per 2 ore con quel freddo, cercando di convincermi in tutti i modi a desistere e alla fine non me ne sono pentito: starsene acquattati vicino ad un precipizio da paura nel silenzio più totale, con quel vento freddo e la neve e quel paesaggio spettacolare è stato impagabile.
La roccia per giunta era anche scivolosa con la neve ghiacciata e non vi dico la strada del ritorno... fra l'altro non avevo praticamente più sensibilità nelle mani, guidavo più con i polsi che con le mani!
Ma sicuramente sarà uno dei ricordi più belli della mia vita.
brandellodistoffa Inserito il - 20/02/2009 : 11:52:16
Vilmer77 ha scritto:



Immagine:

124,37 KB



Ciao Alfredo, complimenti! bella questa foto che ritrae i Sassi come se fossero un presepe
Comunque ha ragione Angela, ci vuole coraggio! e non sa cosa c'è sotto al punto dove ti sei fermato a fare le foto! ma volevi fotografare le cascate dello Iurio?
angela corasaniti Inserito il - 20/02/2009 : 10:32:32
Ma come fai a fotografare con -4 gradi?
Come sempre le foto sono bellissime, ma questa volta sono anche EROICHE
Vi invidio con tutta quella neve. Qui, quando cade, dopo poche ore si scioglie completamente e rimane solo un freddo da paura
Antonio Inserito il - 20/02/2009 : 08:50:33
Belle foto. Hai perfettamente ragione, alcune volte se si è soli si "gusta di più". Ti prendi tutto il tempo che vuoi e osservi con attenzione tutto ciò che ti piace senza stare a discutere se è o non è bello.

Ciao
Vilmer77 Inserito il - 20/02/2009 : 04:51:43
C'è da dire che a dispetto della poca neve il freddo era davvero intenso: alle 18:00 (orario in cui ho scattato l'ultima foto) il termometro in macchina segnava -4 °C, a peggiorare la situazione ci si metteva il vento (mi spostava!!!). Anche il cavalletto ho dovuto tenerlo tutto abbassato, il vento lo faceva ribaltare e se cadeva giù faceva un bel salto di oltre 100 metri... Le mani inoltre praticamente avevano perso la sensibilità a furia di scattare!
Per non parlare della strada: una unica lastra di ghiaccio al ritorno.
Ma affrontare tutte queste difficoltà da solo (anzi ero in compagnia di un piccolo cane randagio ), mi ha fatto apprezzare ancora di più la bellezza di ciò che ho visto, che assolutamente nessuna foto può raccontare... credetemi!
Vilmer77 Inserito il - 20/02/2009 : 04:41:37


Immagine:

57,29 KB
Vilmer77 Inserito il - 20/02/2009 : 04:40:56


Immagine:

124,37 KB
Vilmer77 Inserito il - 20/02/2009 : 04:40:20


Immagine:

151,42 KB
Vilmer77 Inserito il - 20/02/2009 : 04:39:47


Immagine:

82,12 KB
Vilmer77 Inserito il - 20/02/2009 : 04:39:05


Immagine:

100,81 KB
Vilmer77 Inserito il - 20/02/2009 : 04:38:31


Immagine:

68,05 KB
Vilmer77 Inserito il - 20/02/2009 : 04:37:53


Immagine:

149,94 KB


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi.