Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 il Territorio di Puglia, Basilicata e Calabria
 MONTAGNE
 Monte Vulture

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Raffaella Inserito il - 18/11/2007 : 16:50:21
Il Monte Vulture si trova nella zona settentrionale della Basilicata,a confine con Campania e Puglia.
E' una antico vulcano spento alto 1327 metri.
Io vivo alle pendici del Vulture,a Melfi.


In lontananza Il Vulture,sulla destra Lagopesole.Foto scattata dal Monte Carmine di Avigliano:
Immagine:

86,73 KB





Monte Vulture fotografato dalle colline melfesi,zona Pisciolo:



Immagine:

75,96 KB

Inserir? altre immagini.
Raffa
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giuseppe nuovo Inserito il - 03/07/2008 : 16:04:57
Qualche volta succede.
Di solito se si fa notare ti chiedono scusa e tolgono la foto.
L'ultimo caso si ? verificato con la pubblicazione di una aquila minore su sito di falconieri.
Sono intervenuto in maniera molto dura poich? ero nettamante contrario alla falconeria.
volendo potresti rivolgerti ad un avvocato e denunciarli subito per furto richiedendo l'acquisto della foto o la eliminazione dal loro sito. Non far passare i tre mesi dall'invio della tua mail.

Sulla home page di Argonauti, se l'hanno presa da Argonauti c? scritto:

Le fotografie pubblicate su questo sito non possono essere usate senza autorizzazione.
Photographs on this web site may not be used on any other web site or in any other form without prior agreement. Don't just use them on your web site - Please ask!


Mettere il proprio nome sulla foto serve per tutelarci e farci capire se la foto ? stata presa da Argonauti o da altra fonte.
Se cancellano o tagliano il nome dalla foto, il dolo ? ancora pi? evidente.

Per quanto riguarda me, se citano la fonte mi ritengo sddisfatto, anche se vale sempre la regola del chiedere.
Esiste poi tutto l'universo dei blog.... e l? non me ne preoccupo, ma in genere nei blog salvaguardano il link di provenienza.

Salutoni e facci sapere
Raffaella Inserito il - 03/07/2008 : 15:47:29
Forse io sono stata ingenua,poich? mi hanno trovata su google..
non hanno comunque rispettato la protezione di copyright.
purtroppo essendo mie foto sono gelosa ed esigo rispetto!eppoi ogni foto on line essendo opera ? protetta da legge!
la foto potete ammirarla in questo link

http://www.melfilive.it/news/news.aspx?idnews=267

Ho gia provveduto a mandare una mail,non so se mi ascolteranno.
In caso contrario prender? provvedimenti.
nel frattempo cogliete l occasione per leggere l'articolo!

E' successo altre volte qui su argonauti?



ps:cliccando sulle propriet? noto con piacere che non c'? il collegamento alla fonte della foto (flickr) ma ? stata salvata nel loro pc..........
giuseppe nuovo Inserito il - 03/07/2008 : 15:26:00
CIAO RAFFAELLA SE CI DICI CHI SONO QUESTI FURBETTI (ANCHE PRIVATAMENTE), GLI FACCIAMO UNA BELLA LETTERINA.
Raffaella Inserito il - 03/07/2008 : 15:15:04
Vi chiedo umilmente scusa ma tra qualche giorno sar? costretta a togliere da questo topic le mie foto non firmate poiche i soliti furbetti se ne approfittano subito!
spero di poterle ripostare al piu presto con il simbolo del copyright e con la mia firma,cosi forse riuscir? a farmi rispettare di piu!
Gli Astuti Inserito il - 01/12/2007 : 16:47:21
Un luogo sicuramente molto affascinante.
Ogni volta che mi capita di viaggiare e passare dal foggiano ricerco l'inconfondibile sagoma del Vulture in lontananza!

Questa foto l'ho scattata il 30 ottobre del 2005 dopo una bella giornata trascorsa al suo interno



Immagine:

120,06 KB
Raffaella Inserito il - 23/11/2007 : 09:26:34
Che bello sei stato a casa..
Io aspetto con ansia il natale..



Andando nelle zone meno accessibili si possono ammirare i castagneti su un letto di felci.
Immagine:

381,98 KB

Raffaella
Michele Ferrato Inserito il - 20/11/2007 : 17:08:09
Il Vulture hehehe Domenica ci sono stato ed era innevato da met? montagna fino alle cime,2? la temperatura alle 15,30 i colori nel tragitto per arrivare ai laghi erano a dir poco bellissimi e tipicamente autunnali con tutte le sue sfumature peccato che non sia riuscito a fare qualche foto perch? la luce era proprio scarsa per cui ho preferito casomai rimandare ad un'altra occasione.
Le foto che hai postato specialmente le ultime le preferisco alle due prime per contrasto e colori,cosa che potresti recuperare anche per le prime.
Se vuoi puoi mandarmi in privato i file a formato pieno e vedo cosa riesco a fare
Vilmer77 Inserito il - 20/11/2007 : 15:26:18
Raffaella ha scritto:


Mi piace spiegare e raccontare ci? che riguarda casa mia,anche se so veramente poco,infatti pensavo di aprire una discussione su melfi e raccontare qualcosina (dalla citt? alle feste e tradizioni) aiutata dalle mie immagini,che dite posso farlo?




Certo che puoi, anzi devi farlo!
Sarebbe opportuno per? che tu la mettessi nella sezione arte, storia e folklore dove sicuramente ? pi? inerente al tema (Angela ne sar? felice). Indicazione generale dell'amministratore e di noi moderatori ? quella di inserire le foto non tutte in un' unica risposta ma una foto per volta facendo "rispondi", per non rallentare il caricamento delle immagini.
In questo modo fra la'ltro puoi commentare le singole foto senza incorrere nel rischio che chi legga possa attribuire le parole di commento per una fotografia alla fotografia successiva.
Raffaella Inserito il - 20/11/2007 : 15:07:00
Grazie Vilmer,infatti la foto piace molto anche a me.
A dir la verit? dovrei averne delle altre,magari se non sono bruttissime le aggiungo..
Mi piace spiegare e raccontare ci? che riguarda casa mia,anche se so veramente poco,infatti pensavo di aprire una discussione su melfi e raccontare qualcosina (dalla citt? alle feste e tradizioni) aiutata dalle mie immagini,che dite posso farlo?

Eppoi Claudio ha perfettamente ragione,ero in auto mentre scattavo,e per quanto il babbo abbia rallentato, il mosso ? stato imprigionato dato che c'era poca luce e l'otturatore era aperto.
Comunque a me piace proprio per questo quella foto..
Grazie anche a te

Ora vado a studiare,magari piu tardi aggiungo qualche altra foto :)
A dopo
brandellodistoffa Inserito il - 20/11/2007 : 09:06:31
belle foto e bei posti, sul fatto della sfocatura avrei un p? da dire, non vedo un piano di messa a fuoco, quindi la foto pi? che sfuocata direi che ? leggermente mossa, ma spesso il mosso d? un tono pi? effimero alle foto rendendole uniche, ancora complimenti,
ciao Claudio
Vilmer77 Inserito il - 20/11/2007 : 00:32:46
e brava Raffaella!
La prima foto di quelle postate in quest'ultimo tuo intervento ? molto bella peccato sia venuta un po' sfocata, come tu hai fatto notare.
Non ne hai fatte altre? A volte bastano pochi istanti e la luce cambia completamente...
Mi fa piacere che ci aggiungi anche dei commenti e ci spieghi il punto dal quale ? stata fatta la foto.
Raffaella Inserito il - 19/11/2007 : 15:51:49
Foto (sfocata) scattata nell'agosto 2006 in zona di Ginestra (vecchia via per andare a Venosa):
le nubi cariche di pioggia sovrastano il Vulture,mentre dietro di esso il rosso acceso del tramonto va pian piano spegnendosi.
Qui si possono notare i sette colli.
Le luci cittadine rappresentano Rionero in Vulture e Barile.



Monte Vulture visto dal colle Sant'Agata (Melfi):


Farfalla,particolare scattato sul monte Vulture:
Raffaella Inserito il - 18/11/2007 : 19:20:03
Quindi come ben saprai il Vulture ha sette colli,cosi dicono!
io non riesco mai a capire qual'? il settimo,eheh
comunque nella prima foto (diciamo che si affaccia verso Potenza) si vedono le varie punte,mentre nella seconda foto scattata da Melfi si vede solo parte della montagna e le cime piu alte..
Vilmer77 Inserito il - 18/11/2007 : 17:23:36
Ciao Raffaella, benvenuta in questo forum.
Sono contento qualcuno finalmente abbia postato delle foto di questa fantastica montagna e soprattutto che lo abbia fatto una persona del posto.
Sul monte Vulture ci sono stato diverse volte, purtroppo mi mancano delle foto in cui si vede bene la sagoma del vulcano perch? essendo molto boscoso quando ci sei dentro ? difficile vedere la cima.
E' un posto che mi ha sempre affascinato il nord della Basilicata: terra di castelli, boschi, briganti, acque, vini pregiati, e il monte Vulture ? la ciliegina sulla torta.
Naturtalmente aspettiamo altre foto!


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.