Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI



 Tutti i Forum
 FAUNA E FLORA DI PUGLIA, BASILICATA e CALABRIA
 ORCHIDEE
 Limodorum abortivum

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Raffaella Inserito il - 19/11/2007 : 15:40:59
Foto scattata durante una passeggiata mattutina tra i boschi del monte Vulture nel giugno 2007.
Finora ? l'unica orchidea da me incontrata..
Spero di scoprirne altre,intanto posto questa:
Orchis abortiva , fior di legna


Immagine:

529,29 KB


Immagine:

570,96 KB

Non sono bellissime immagini,ma spero di essere utile ugualmente.
La prossima volta sar? pi? precisa con gli scatti.
:) Raffaella
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Raffaella Inserito il - 23/11/2007 : 09:30:50
Luigi mi spiace creare problemi,assicuro che sto cercando di imparare a ridimensionare l'immagine.
E' la prima volta che modifico un file,devo capire come poter rimpicciolire senza rovinare.
Luigi Rignanese Inserito il - 21/11/2007 : 08:14:32
Solo un consiglio: ridimensionare le foto fino a un massimo di 800x600, in modo che il caricamento richieda meno tempo.
Ciao da Luigi
Antonio Inserito il - 20/11/2007 : 21:03:29
Aprile maggio ? il periodo migliore ma alcune specie si possono trovare anche a marzo.
In modo particolare, subito fuori Melfi, sulla strada che porta a Monticchio puoi trovare gia a febbraio la Barlia robertiana ad inizio fioritura.
Vilmer77 Inserito il - 20/11/2007 : 15:34:44
Ti assicuro raffaella che andar per orchidee ? molto appassionante, ti divertirai e quando riuscirai a trovarne vedrai che belle sensazioni. E pi? ne trovi e pi? ne vuoi trovare.
Il periodo migliore per trovarne forse dalle tue parti ? maggio, ma se Antonio legger? questo messaggio sicuramente potr? darti indicazioni pi? precise.
Naturalmente anche gli altri fiori sono bellissimi, quindi quando fai un'uscita fotografa tutto (ma questo credo che sia ovvio!).
Raffaella Inserito il - 20/11/2007 : 15:17:24
Guarda,non ho mai cercato orchidee..
La mia "vera" passione per le piante ? nata circa un anno fa o poco meno,quindi ho iniziato fotografando a caso tutto ci? che incontravo.
Poi la scelta di intraprendere la carriera di erborista ? stata determinante:ho iniziato a cercare fiori e piante curative,o semplicemente piante spontanee ed ora (in pieno inverno) ho deciso di riguardare tutto il mio archivio e fare il riconoscimento di ci? che ho visto durante quest'anno.
SIcuramente la prossima volta che salir? in montagna far? caso a tutto quello che osservo e non fotografer? solo per pura voglia di farlo :) .

..E quindi andr? anche a caccia di orchidee :D .

Vilmer77 Inserito il - 20/11/2007 : 00:48:59
Non ti preoccupare Raffaella su questo forum non si fa a gara a chi fa la foto pi? bella, tutti possono mettere le proprie e chiedere consigli e poi non sono niente male le tue foto!
Mi sembra strano che tu abbia visto solo questa orchidea...
Da quanto le cerchi? Pu? essere che tu vada nel periodo non proprio adatto oppure che magari non hai fatto caso alle specie con i fiori pi? minuscoli, alcune inoltre se non viste da vicino possono essere scambiate per specie appartenenti ad altre famiglie.
Non perderti d'animo la prossima primavera vogliamo che inondi il forum di fotografie di orchidee, a cominciare da febbraio con la Barlia robertiana!

Sicuramente la Orchis purpurea c'?, io l'ho vista proprio nella zona dei laghi qualche anno fa.


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.