| V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E | 

| daniele | 
                Inserito il - 22/09/2009 : 10:51:07  Cos'è quella spirale su Udotea petiolata? Ho provato a toccare delicatamente perchè pensavo fosse un'ovatura ma non aveva sviluppo tridimensionale, sembrava stampata sulla foglia.

Immagine:
    177,42 KB | 

| 7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti) | 

| Ros | 
                Inserito il - 23/09/2009 : 14:08:45  Daniele forse come dice Enrico l'ovatura si trovava sull'altro lato del tallo...l'effetto da dietro è proprio come quello della tua foto... | 

| DEVIL | 
                Inserito il - 22/09/2009 : 20:07:33  Potrebbe anche non essere della stessa specie, ma il fatto che sia un'ovatura e che sia di opistobranco è certo. | 

| daniele | 
                Inserito il - 22/09/2009 : 19:37:03  Non mi sembrano la stessa cosa, nella tua si vede una struttura tridimensionale e poi ripeto che le ho toccate e non venivano via, erano proprio "stampate" sulla foglia | 

| Ros | 
                Inserito il - 22/09/2009 : 19:11:25  Daniele ecco la tua spirale misteriosa   fotografata proprio su un tallo di Flabellia petiolata (nuovo nome di Udotea petiolata). (Marina di Pulsano 1 m) sono proprio ovature...chissà di quale mollusco opistobranco... 
  Immagine:
    528,64 KB | 

| daniele | 
                Inserito il - 22/09/2009 : 16:36:57  Mah...mi sembra strano ma...ubi maior minor cessat   | 

| Ros | 
                Inserito il - 22/09/2009 : 14:52:28  Si sono sicuramente ovature di qualche mollusco, credo opistobranco...quale non saprei... anche io ne ho trovate diverse...ora vedo di trovare una foto... | 

| fabbricamare | 
                Inserito il - 22/09/2009 : 13:37:06  Sono i segni degli extraterrestri, scherzo, anzitutto è bellissima, poiu penso si trati di uova, hai provato a girare la foglia in caso fossero sul retro? |