V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
donaldduck82 |
Inserito il - 05/02/2008 : 12:28:36 Salve a tutti, vorrei chiedervi alcune informazioni sui nomi scientifici degli insetti, ragni e invertebrati dei quali vi posto le immagini.
[
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Donato |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giuseppe nuovo |
Inserito il - 15/02/2008 : 14:34:57 ciao Donato ? preferibile aprire una nuova discussione per ogni specie nuova che inserisci. Possiamo cos? intitolare la discussione col nome della specie postata ed agevolare la ricerca ed i motori di ricerca. Per pi? foto della stessa specie ? meglio inserirle di seguito usando il tasto rispondi.
Salutoni |
donaldduck82 |
Inserito il - 15/02/2008 : 13:58:39 grazie per la risposta!
Vorrei adesso sapere se posso postare qui un'altra immagine oppure apro un'altra discussione? |
angela corasaniti |
Inserito il - 14/02/2008 : 20:32:40 Ciao Donato, benvenuto sul forum. Non preoccuparti degli errori, all'inizio succede un p? a tutti  Il Dittero che hai fotografato dagli occhi cos? particolari ? un bel Syrphidae, Eristalinus taeniops.
|
donaldduck82 |
Inserito il - 14/02/2008 : 19:29:17 Sono riuscito finalmente a ridimensionare le immagini, chiedo scusa per gli errori fatti.
Immagine:
 480,29 KB
La foto ? stata scattata sulla Murgia di Matera nell'Estate del 2007.
Sapreste dirmi il nome scientifico? |
giuseppe nuovo |
Inserito il - 13/02/2008 : 19:23:03 Ciao Donato
non ? consentito mettere il link alla immagine posto su altro sito. Per partecipare a questo forum devi postare direttamente l'immagine. I motivi sono due: uno tecnico - se l'immagine per un motivo qualsiasi viene tolta o spostata dal server sul quale ? depositata il link non porta pi? alla immagine e questa discussione diviene inutile; uno di netiquette - le foto postate qui diventano un patrimonio collettivo e vanno ad arricchire il sito stesso. Se sono postate altrove diventa pi? 'complicato' un loro uso su Argonauti.
Sono sicuro che comprenderai. Grazie per la collaborazione  |
donaldduck82 |
Inserito il - 13/02/2008 : 18:52:13 Spero di riuscire a seguire esattamente le regole del forum
la prima immagine ? questa
? stata scattata nell'Estate del 2007 sulla Murgia Materana
Vorrei chiedervi il nome scientifico
|
donaldduck82 |
Inserito il - 05/02/2008 : 18:56:50 Ti ringrazio per le correzioni. Provveder? a ottenere tutte le informazioni possibili per ogni foto |
giuseppe nuovo |
Inserito il - 05/02/2008 : 13:39:58 ciao Donato benvenuto nel forum....
accipicchia ci dai subito i compitini per le vacanze 
buona norma per le richieste di riconoscimento ? postare una immagine per discussione ed usare la funzione rispondi per postare le altre. Ti consiglio inoltre di mandarne massimo quattro specie per volta; ci dai cos? il tempo di cercare e confrontarci. Se ci sono troppe specie, man mano le discussioni vengono superate dai post che arrivano e diverse finirebbero per non avere risposta. Naturalmente non ci sono limiti all'invio di foto e messaggi. Per la dimensione ti consiglio massimo 750 pixel per il lato pi? grande.
Un ultimo raccomandazione: inserire per ogni foto data e luogo (il comune pi? vicino va bene)
Salutoni Giuseppe Nuovo
|
donaldduck82 |
Inserito il - 05/02/2008 : 12:34:01 noto con disappunto che ho postato male le immagini. provveder? a postarle meglio, scusatemi |