V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Gabriele |
Inserito il - 12/07/2008 : 10:10:07 Bari, 12 luglio 2008
Ho scoperto questo intruso sul balcone di casa mia. Come classificarlo?
Ciao e grazie!
 |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rocco |
Inserito il - 13/07/2008 : 12:27:16 | Leggendo in giro qualcosa sul geco comune trovo questa frase: "Di abitudini notturne o crepuscolari, può diventare attivo anche di giorno nelle soleggiate giornate invernali". Eppure io l'ho avvistato alle 10.00 di una soleggiata giornata estiva. Come si spiega questa apparente contraddizione? |
è chiaro che, se disturbati, sbucano dal loro nascondiglio anche di giorno; però cacciano principalmente di notte, spesso appostati vicino alle lampade per approfittare della concentrazione di insetti. rocco |
Gabriele |
Inserito il - 12/07/2008 : 21:44:26 Leggendo in giro qualcosa sul geco comune trovo questa frase: "Di abitudini notturne o crepuscolari, può diventare attivo anche di giorno nelle soleggiate giornate invernali". Eppure io l'ho avvistato alle 10.00 di una soleggiata giornata estiva. Come si spiega questa apparente contraddizione? |
giuseppe nuovo |
Inserito il - 12/07/2008 : 10:55:23 sembra proprio un Geco comune;
maggiori informazioni su come distinguerlo dagli altri due Gechi presenti in Puglia puoi trovarle qui http://www.argonauti.org/rettili/sp...li/geco.html |
Gabriele |
Inserito il - 12/07/2008 : 10:10:49
 |